Pushbullet, invia le notifiche dal telefono al PC

pushbullet-portada-800x459

Pushbullet è un’applicazione che, ben presto, potreste trovare davvero indispensabile.

Infatti, si tratta di un titolo che offre la possibilità di inviare, con enorme facilità, tutta una serie di file, ma anche di link, indirizzi, immagini o altro a partire da dispositivi mobili con sistema operativo Android  verso browser web ( oppure il contrario).

In questo modo, di conseguenza, gli utenti hanno la possibilità di non lasciare per strada nemmeno una delle notifiche che sono in arrivo sul proprio dispositivo mobile.

Infatti, si tratta di un’applicazione davvero molto facile da impiegare, visto che sarà sufficiente aprirla e, in pochi secondi, gli utenti sono messi nella condizione di poter inviare ogni tipologia di file in presa diretta. Non dobbiamo dimenticare come gli stessi utenti abbiano la possibilità di accedere allo storico di push, in maniera da poter ritrovare tutto ciò che è stato condiviso precedentemente.

I dati che “viaggiano” da un dispositivo all’altro, però, sono protetti mediante connessioni estremamente sicure, senza dimenticare anche come vengano criptati grazie ad un algoritmo a 128 Bit.

La condivisione dei file tramite l’app Pushbullet può verificarsi mediante uno dei propri dispositivi mobili oppure con un indirizzo mail particolare.

Il punto di forza di questa applicazione deriva certamente dal fatto che permette di trasferire ogni tipo di file ed oggetto da una piattaforma desktop ad un dispositivo Android e viceversa, in modo decisamente veloce ed affidabile.

L’unico neo di questa applicazione è che non c’è nessuna possibilità di tenere sotto controllo chi può o meno inviare file al proprio dispositivo.

[ezreview]

Pushbullet - SMS on PC
Pushbullet Produttività Free
Download

 

Add Comment