Puzzle Alarm Clock fa risolvere enigmi e controlla se si è svegli

puzzle alarm clock Android.

Svegliarsi presto la mattina è sempre una sfida e il pulsante snooze sulla sveglia fa ben poco per motivare chiunque ad alzarsi dal letto. È davvero troppo facile premerlo per poter sonnecchiare ancora un po’. Alcune app sveglia per smartphone addirittura permettono di spegnerla premendo un tasto volume o di accensione. Mentre questo rende facile spegnere la sveglia, non necessariamente rende più facile uscire dal letto. Il pulsante snooze è spesso un denominatore comune nella maggior parte delle applicazioni sveglia su Android, ma se ne serve una che non solo suoni la sveglia ma si assicuri assolutamente che ci si sia svegliati, bisognerà provare Puzzle Alarm Clock.

Quest’ app fa due cose; in primo luogo, suona un allarme in qualunque momento sia stato impostato e per spegnerlo, si deve risolvere un semplice puzzle che richiede di essere ragionevolmente svegli e consapevoli. Inoltre, controlla altre due volte per assicurarsi che i più pigri tra noi non siano tornati a dormire dopo aver spento la sveglia.

Ciò che la contraddistingue rispetto alle alternative simili è il set di puzzle che è necessario risolvere ogni volta che la sveglia suona. Questi puzzle possono comprendere la risoluzione di differenti equazioni matematiche, giochi di memoria, codici captcha, forme geometriche da abbinare o pattern di colori, ed è possibile anche specificare il loro livello di difficoltà quando si imposta l’allarme. Ad esempio, il puzzle matematico richiede all’utente di risolvere un’equazione matematica semplice per disattivare l’allarme. Il puzzle con le forme geometriche, d’altra parte, richiederà di memorizzare un modello e poi ripetere la sequenza esatta.

La schermata principale di Puzzle Alarm Clock sembra abbastanza simile alle altre applicazioni simili; contiene tutte le diverse pianificazioni delle sveglie e consente di attivarle o disabilitarle con un unico tocco sullo schermo. Per aggiungere un nuovo allarme, è sufficiente toccare il pulsante + in alto e quindi selezionare quando si desidera essere svegliati, impostare un intervallo di ripetizione e un sacco di impostazioni aggiuntive secondo il proprio gradimento.

Nella schermata delle Impostazioni vi sono vari menu a discesa. Per specificare il modello di puzzle desiderato, bisogna guardare sotto la voce Dismiss. Lì, è possibile abilitare i puzzle che si desidera utilizzare come pure provarli prima di utilizzarli per spegnere la sveglia. Oltre a disattivare la sveglia tramite il puzzle, è inoltre possibile disabilitarla tramite codice QR, tag NFC o pagando 1$ agli sviluppatori (per quanto pazzo possa essere).

Un’altra caratteristica utile che offre è la possibilità di avviare altre applicazioni dopo la sveglia. Per scegliere un’app, toccare l’impostazione ’App after alarm’ e quindi scegliere l’opzione desiderata dall’elenco.

Nel complesso, Puzzle Alarm Clock è un’app sveglia davvero impressionante che costringe fare molto più che toccare solo lo schermo o premere un pulsante sul telefono quando inizia a suonare. Offre molte sfide diverse, come pure altre azioni che è possibile eseguire per dare un impulso al cervello di mattina. E sebbene non ci sia alcuna opzione per cronometro, supporto multi-lingua o sincronizzazione delle sveglie come invece su Timely, questa particolare app ha un unico set di funzionalità che la rendono funzionale e divertente. L’app è gratuita e con annunci pubblicitari, ma se questi infastidiscono, un piccolo esborso li rimuoverà prontamente.

Puzzle Alarm Clock
Developer: Wro Claw Studio
Price: Free+

Add Comment