Qualche info sull’atteso aggiornamento Windows 8.1

aggiornamento Windows 8.1

Ecco l’aggiornamento Windows 8.1

Quest’oggi, come avrete potuto capire dalle parole che abbiamo scelto per il titolo del post, focalizzeremo la nostra attenzione su un upgrade davvero molto recente: il tanto atteso aggiornamento Windows 8.1.

Da quando sarà disponibile? Quali peculiarità lo caratterizzeranno? A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere nei paragrafi che seguono.

A tal proposito, per maggiori informazioni sull’aggiornamento Windows 8.1, continuate a leggere e ne saprete di più!

Features e caratteristiche principali dell’aggiornamento Windows 8.1

Nel corso di questo paragrafo, parleremo di alcune tra le info principali relative al’aggiornamento Windows 8.1. E quale, tra le fonti disponibili, è più adeguata a spiegarcele del sito internet ufficiale?

A tal proposito, come leggiamo dalla sezione che windows.microsoft.com ha dedicato all’aggiornamento Windows 8.1: “Il desktop a cui sei abituato, con le classiche cartelle e icone, è ancora disponibile. E non solo è disponibile ma è davvero migliore di prima, con una nuova Gestione attività e una gestione dei file semplificata. Puoi accedere al tuo desktop ogni volta che vuoi, tornando alla schermata Start con un semplice tocco o clic”. E ancora: “Windows 8.1 ti consente di lavorare nel modo che preferisci. Grazie al multitasking, con i PC Windows o i tablet puoi passare facilmente da un’attività a un’altra. Puoi condividere un articolo di Wikipedia durante la chat con un amico su Skype per dimostrare il tuo punto di vista. Oppure riprodurre un video musicale mentre perfezioni il tuo curriculum. A seconda delle dimensioni dello schermo, puoi visualizzare fino a quattro app contemporaneamente”.

Inoltre, tra le altre cose, disporremo della funzione Miracast Receive e di un touchpad ancor più intuitivo (ma collegatevi al sito sopra indicato per ulteriori e maggiori informazioni sull’aggiornamento Windows 8.1).

Detto ciò, da quando sarà possibile usufruire dell’aggiornamento Windows 8.1?

L’aggiornamento Windows 8.1 è già disponibile

Atteso per il mese di Agosto, l’aggiornamento Windows 8.1 è già disponibile. Scaricatelo subito!

  • 13/08/2014