Quello che non sapevi di Android Parte 2

androidCi siete ancora? Certo che ci siete ancora. Android è sempre presente nelle nostre vite e noi siamo interessati allo stesso modo: da dove è nato e quali sono le curiosità più ignote di questo sistema operativo? Questa è la seconda parte delle curiosità di Android. Leggetela pure e preparatevi a delle belle sorprese!

Nonostante molti pensano che l’Apple abbia rivoluzionato il mercato degli Smartphone, bisogna dire che il vero successo lo dobbiamo ad Android. Piano con le proteste, lasciateci spiegare: nel 2007, Android non aveva molti contratti a disposizione. Ma il suo software era, al tempo, qualcosa di avveniristico: permetteva di fare Multi-tasking e perfino fare copia ed incolla dei files presenti nel cellulare. Il primo iPhone nemmeno era capace di fare l’uno o l’altro! Quindi perché Android non ha sfondato?

Una risposta ovvia: Apple. Quando sentite questo nome, anche nel 2007, sapete cos’è. Per la maggior parte della gente allora “Android” era ancora legato a dei film di fantascienza. Oltre ciò, Android ottenne il suo primo contratto da un tipo di cellulare chiamaro Sooner. Il Sooner era un cellulare piuttosto bruttino, un pezzettone di plastica con solo tastiera e niente touchscreen. Era solo il Software che portava dei vantaggi, ma a buona ragione la cosa non riguardava molti utenti. L’iPhone aveva l’accelerometro ed un metodo Touchscreen che ha effettivamente formato le basi definitive degli Smartphone d’oggi.

C’è voluto un intero anno prima che Android riuscisse ad inserirsi in Smartphones che raffigurassero quello dell’Apple.

Android…nello spazio! Un anno fa la NASA ha voluto tentare l’esperimento di mandare in orbita satelliti ultra-economici, equipaggiati con nientedimeno che degli Smartphones Android. Tutti i satelliti si sono rotti tutt’ora, ma hanno lo stesso fatto un ottimo lavoro scattando delle foto dalle profondità dello spazio. 3500 dollari per satellite, il che è davvero poco, equipaggiati con degli Nexus. Tempo dopo un altro satellite equipaggiato con Android è entrato nello spazio e sta lavorando tranquillamente da allora.

E qui chiudiamo per ora le curiosità. Oh, e per chi se lo fosse mai chiesto: Android ha attualmente un sesso (come personaggio)… è attualmente un uomo!

  • 01/01/2015