Queste app Android vi terranno informati sui Mondiali di Calcio 2014 in Brasile

mondiali 2014 app android

La Coppa del Mondo 2014 inizierà tra pochissimi giorni in Brasile con la partita di apertura tra la nazionale di casa e la Croazia. Alcune app progettate specificamente per la Coppa del mondo possono tenervi informati su tutti gli avvenimenti correlati con i Mondiali, la maggior parte del tempo. La maggior parte sono gratuite, ma richiedono un set di autorizzazioni per l’esecuzione abbastanza ampio. La seguente selezione elenca due applicazioni con requisiti minimi di autorizzazione. Una delle due, infatti, non richiede alcuna autorizzazione supplementare, mentre l’altra richiede solo un’unica autorizzazione.

Brazil Cup 2014

L’app Brazil Cup 2014 non richiede alcuna autorizzazione supplementare. È gratuita ma visualizzerà annunci pubblicitari nella parte inferiore dello schermo.

Nella schermata principale è mostrata una panoramica delle partite, con un’opzione per impostare la propria squadra preferita. Una volta inserita la squadra del cuore, le informazioni sulla prossima partita vengono visualizzate in primo piano sulla pagina.

Nella stessa pagina vengono elencate le prossime partite, con le squadre coinvolte, il gruppo o la fase, lo stadio e il giorno e l’ora di svolgimento. L’orario viene regolato automaticamente con il fuso orario locale, con opzioni per modificarlo nelle opzioni dell’applicazione.

Un tocco sull’icona menu consente di visualizzare tutte le pagine che l’app mette a disposizione:

  • Calendar – Visualizza tutte le partite in formato calendario
  • Favorites – Si possono contrassegnare le partite più interessanti che poi vengono visualizzate qui
  • Group Stage – Mostra tutti i gruppi, le partite, i punti, la classifica e vittorie, pareggi e perdite
  • Playoff Stage – Tutte le partite di spareggio sono evidenziate qui
  • Teams – Ampie informazioni su ogni squadra tra cui copertura Twitter, informazioni su squadra, giocatori e le prossime partite.
  • Stadiums – Informazioni sugli stadi, inclusi i collegamenti a Google Maps e quali partite e playoff si svolgono in ogni stadio.
  • History – Il vincitore della Coppa del mondo, e le nazioni piazzatesi al secondo, terzo e quarto posto in ogni precedente edizione dei Mondiali.

 

L’app offre diverse informazioni aggiuntive. Se si tocca una partita per esempio, si passerà alla pagina Panoramica partita. Qui vi sono le statistiche e le informazioni sulle formazioni. Alcuni dati saranno resi disponibili prima della partita, mentre altri durante e dopo ogni partita. C’è anche un opzione da utilizzare per aggiungere una partita al calendario del dispositivo.

 

World Cup 2014

L’app richiede solo un permesso. Contiene anch’essa annunci che vengono visualizzati in modo simile, nella parte inferiore dello schermo. L’applicazione consente di visualizzare le squadre con punti, partite giocate e reti di differenza.

Cliccando sul menu dell’app vengono visualizzate le seguenti informazioni aggiuntive:

  • Matches – Tutte le partite (il fuso orario non viene regolato automaticamente).
  • Ranking – Visualizza la classifica di gruppo.
  • Scorers – Informazioni sui giocatori che hanno segnato più gol
  • Videos – Presi direttamente da Fifa TV, includono i profili delle squadre, interviste con gli allenatori e molto altro.
  • Image Gallery – Anche stavolta prelevate da Fifa ma sono immagini statiche.

L’applicazione non è così estesa come Brazil cup 2014 ma offre video e immagini in abbondanza che altre app simili non offrono. Il problema principale qui è che il fuso orario non è calcolato automaticamente e quindi si dovrà regolarlo manualmente.

 

Avete un’altra applicazione che preferite per seguire al meglio questi Mondiali 2014? Condividetela con tutti gli altri nei commenti. Inoltre, non possiamo che concludere: FORZA AZZURRI!

 

WM 2014 Brasilien
Developer: Quadriq Apps
Price: Free
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment