QuizUp, mettete alla prova la vostra cultura

playing-games-on-cell-phone-RATINGS

QuizUp rappresenta uno dei titoli maggiormente diffusi sul mercato americano, visto che registrando un vero e proprio boom dopo più di quattro mesi nascosto nel nullo.

Solo pochissimo tempo fa, però, qualcosa è cambiato, dal momento che l’app QuizUp ha cominciato a diffondersi rapidamente anche nel Vecchio Continente e da febbraio il numero di utenti che ha scaricato questo titolo è addirittura raddoppiato.

Durante gli ultimi giorni, però, l’app QuizUp ha raggiunto un altro store molto importante, ovvero il Play Store di Google: sono trascorse poche ore, ma l’app è già stata in grado di ottenere un elevatissimo numero di recensioni positive.

QuizUp, come si può facilmente intuire, rappresenta un gioco a quiz, in cui due utenti devono rispondere a delle domande che si riferiscono ad un argomento deciso in precedenza: spesso, si usa selezionare un argomento in cui si hanno buone conoscenze, in modo tale da far risaltare le proprie abilità.

L’app QuizUp offre la possibilità di registrare e controllare in ogni momento le proprie statistiche, ma anche di invitare altri amici, oppure sfruttare un particolare servizio di chat in modo tale da garantire la comunicazione tra i vari giocatori, senza dimenticare come consenta anche di capire quali siano gli obiettivi già raggiunti e quelli invece a cui si mira.

L’intero gioco QuizUp, però, è stato messo a disposizione solo ed esclusivamente in lingua inglese: ecco spiegato il motivo per cui con ogni probabilità questo titolo dovrà attendere ancora un po’ di tempo prima di avere un gran successo anche tra gli utenti italiani.

[ezreview]

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/quizup/id718421443?mt=8″]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quizup.core”]

 

 

  • 09/03/2014