Rate the rabbinate, scegli il rabbino giusto per il matrimonio

l43-rabbino-130412133340_medium

L’applicazione maggiormente diffusa ed apprezzata in Israele è sicuramente quella che prende il nome di Waze, soprattutto per un motivo: ci stiamo riferendo al fatto che dia una mano a guidare utilizzando i suggerimenti degli stessi automobilisti.

Adesso, però, Waze dovrà vedersela con un’app concorrente: stiamo facendo riferimento a “Rate the Rabbinate”, locuzione in lingua inglese che, tradotta, vuol dire “Date i voti al rabbino”, in modo tale da permettere di trovare il luogo più adatto alle proprie esigenze e preferenze per poter celebrare il proprio matrimonio.

In Israele, infatti, i matrimoni si caratterizzano per essere completamente religiosi, visto che quelli civili non sono ammessi: ecco spiegato il motivo per cui, per tantissimi israeliani, il momento della scelta del rabbino è sicuramente quello fondamentale attorno a cui ruota l’intera celebrazione.

Visto che , come in tante altre cose, anche nel momento in cui si cerca il rabbino più adatto a celebrare le proprie nozze può capitare di imbattersi in tante persone completamente differenti tra loro, ecco che Seth Farber, un rabbino egli stesso, ha deciso di lanciare un’applicazione che possa rendere tale decisione un po’ più semplice.

L’idea che ha avuto il rabbino Seth Farber, quindi, è stata semplicemente quella di includere tutti i vari commenti e le esperienze delle stesse persone che si sono sposate a Israele direttamente all’interno di un sito web e, poi, su un’applicazione.

L’app “Rate the Rabbinate”, quindi, permette proprio di suggerire alle coppie che hanno intenzione di celebrare il rito del matrimonio di trovare il rabbino che si avvicina maggiormente alle proprie esigenze e preferenze.

Add Comment