Razer Comms per Android offre ai gamer una chat testuale e vocale anche su mobile

Razer Comms Android

Razer è un marchio molto popolare nel mondo degli accessori per videogiochi. Noto per le sue periferiche gaming di fascia alta rivolte ai videogiocatori su PC e console, la ditta statunitense è in attività già da molto tempo ora e produce principalmente tastiere, cuffie, periferiche di gioco ecc.

Pochi giorni fa, Razer ha rilasciato Razer Comms – Gaming Messenger su Android, che porta il suo servizio VoIP, precedentemente disponibile solo su Windows, anche sulla piattaforma mobile di Google. L’app, che consente agli utenti di rimanere in contatto con gli amici su Razer Comms anche quando sono nel bel mezzo della loro sessione di gioco multiplayer, fondamentalmente è un’estensione per il client desktop di Windows e non soltanto un’applicazione standalone. Il vantaggio di usare questa app è che, invece di dover aprire e chiudere finestre sul proprio computer, si può semplicemente utilizzare l’app mobile come una soluzione più semplice per comunicare con i propri compagni di gioco.

Per iniziare, bisogna avere un account Razer Comms e il client di Windows installato sul proprio PC, entrambi i quali sono assolutamente gratuiti. Se non si ha un account, è possibile crearlo rapidamente dall’interno dell’app Android.

Quando si tratta di design, Razer Comms appare molto semplice, con il colore verde brillante tipico della società a caratterizzare tutta l’interfaccia. Dopo aver effettuato il login, si può fare quasi tutto ciò che offre il client desktop, ad esempio chiacchierare con gli amici via voce o testo, creare e gestire gruppi e canali, aggiungere o invitando amici, e molto altro.

Razer Comms è ottimizzato per apparire e funzionare altrettanto bene su tablet e smartphone. L’azienda reclamizza anche una caratteristica ‘Stay in the game’, che inoltra automaticamente al dispositivo Android i messaggi Razer e le notifiche di chiamata sul PC. È possibile modificare alcune impostazioni, ad esempio configurare il vostro profilo, attivare e disattivare le notifiche e persino abbinare l’app con le cuffie Razer.

Per riassumere, l’app Android è un vero e proprio client Razer Comms nel palmo della mano e funziona come una console di messaggistica istantanea mobile dedicata ai videogiocatori. L’app è disponibile su Google Play gratuitamente e funziona su Android 4.0 o superiore.

 

Razer Comms - Gaming Messenger
Razer Comunicazione Free
Download

 

Add Comment