Rdio consente lo streaming illimitato di musica sul Web

Rdio streaming gratis

Il giorno dopo l’annuncio di Spotify che segnalava l’inizio dello streaming desktop illimitato e gratuito agli utenti, anche il servizio musicale Rdio ha ceduto e offrirà a partire da ora la possibilità di ascoltare sul web tutte le canzoni della sua raccolta (oltre 12 milioni di brani) senza limiti di tempo in modo assolutamente gratuito.

In precedenza, Rdio offriva agli utenti solo uno streaming limitato, sbloccando le funzioni avanzate solo a chi sottoscriveva un abbonamento. A partire da ora, sono stati invece eliminati tutti i limiti, anche se l’ascolto gratuito attraverso dispositivi mobili è comunque limitato ai canali radio preconfezionati

Sul Web invece non ci sono restrizioni per trasmettere musica via Rdio e si può ascoltare il numero desiderato di canzoni completamente gratis!

Ovviamente la società deve pur riprendersi dalla perdita di potenziali sottoscrittori, quindi lo streaming gratuito sarà ancora accompagnato da annunci pubblicitari, che però, assicura Rdio, saranno brevi e poco intrusivi. Se si desidera un’esperienza di ascolto senza pubblicità, è necessario pagare 10 dollari per il canone di abbonamento mensile.

Gli utenti free ascolteranno annunci riguardanti nuove funzionalità, consigli e esclusive Rdio oltre agli annunci tradizionali, aggiunge la società.

Gli utenti possono ottenere accesso all’ultima versione di Rdio servizio dal seguente link e godere i loro brani preferiti in streaming gratis.

La rimozione dei limiti per la musica digitale su Rdio raggiungerà entro pochi mesi tutti i Paesi europei, Italia inclusa, ma non è ancora stata stabilita una data precisa. Nel frattempo, se volete iniziare a familiarizzare con questo servizio di streaming basta andare alla pagina ufficiale di Rdio. Buon ascolto!

Add Comment