Realizzare app Android con Android Studio: rilasciata la versione 2.3

Realizzare app Android con Android Studio

State pensando seriamente di realizzare app Android con Android Studio? Il tutorial odierno è ciò che fa per voi.

Vediamo nel dettaglio come realizzare app Android con Android Studio: rilasciata la versione 2.3, analizziamo il tutto

Basato completamente sull’editor Intellij IDEA, Android Studio rimpiazza alla grande il precedente IDE Eclipse e, sopratutto ad un’interfaccia grafica innovativa, rendere la creazione di applicazioni Android cosa parecchio più immediata rispetto a quanto si poteva fare in passato.

Android Studio, al momento disponibile in versione 2.3, ha dalla sua una funzionalità chiamata Instant Run di gran lunga migliorata sotto ogni punto di vista: essa consente in tutta semplicità di eseguire applicazioni Android che si stanno sviluppando quasi istantaneamente. Da evidenziare che la compilazione avviene “on the fly” diminuendo il più possibile le attese e adesso l’affidabilità è stata migliorata tantissimo.

Le novità non sono terminate, grazie ad una pulizia cache più accurata, Android 2.3 consente di generare build delle applicazioni molto più agilmente, in particolare in quelle circostanze in cui si utilizzassero librerie esterne. Android Studio nella sua nuova versione migliora anche ConstraintLayout, strumento che consente – come si può intuire dal nome – di gestire il layout dell’app concatenando ora due o più view bidirezionali.

L’IDE supporta al momento il formato WebP per le immagini cosi da dare una grossa mano agli sviluppatori a generare file APK maggiormente compatti – si potrà risparmiare fino al 25% -. Non male, vero?

Chi è realmente interessato all’ultima e innovativa versioni di Android Studio, la 2.3, può procedere al download gratuito affidandosi al seguente indirizzo. In conclusione, prima di lasciarvi, vi proponiamo qui sotto un video da non perdere per nessuna ragione al mondo. Buona visione cari lettori di Scarichiamo – ricordiamo che per qualsiasi dubbio o domanda siamo qui per aiutarvi -.

Add Comment