RealVNC rende la sua app di controllo remoto per Android ‘VNC Viewer’ completamente gratuita

VNC Viewer app Android gratis

RealVNC è sempre stato uno dei più popolari strumenti per accedere in remoto ai computer tramite internet o anche solo aiutare un amico nella risoluzione dei problemi con il computer. È un ottimo strumento per chi cerca una soluzione per un facile accesso e controllo su Mac, computer Windows o Linux da una qualsiasi delle piattaforme supportate senza sborsare i sudati risparmi su costose apparecchiature o software. Ma non è tutto. RealVNC ha anche un’app Android chiamata VNC Viewer per l’accesso e la gestione dei computer da Android in remoto. L’azienda recentemente ha ridotto a 0$ il prezzo dell’app (precedentemente settato a ben 10$), rendendo RealVNC ancora più attraente rispetto ai suoi concorrenti. Il client Android dà accesso remoto completo a un PC dal proprio smartphone o tablet, tutto con un’interfaccia utente intuitiva che semplicemente funziona!

Ecco un veloce riepilogo su come configurare l’accesso remoto tramite RealVNC su un computer.

Dopo aver installato RealVNC su un computer, è necessario ottenere una chiave di licenza gratuita dalla pagina del prodotto. Dopo aver ricevuto il codice di licenza, inserirlo nel campo relativo durante la configurazione iniziale e fare clic su Avanti.

RealVNC chiede anche di specificare una password di autenticazione, che è richiesta per il collegamento ad esso tramite un altro computer o dispositivo. Una volta completato con successo il processo di installazione iniziale, verrà mostrato il pannello di controllo di VNC Server, con i dettagli di connessione, ad esempio l’indirizzo IP necessario per collegare il dispositivo.

Ora avviare VNC Viewer sul dispositivo Android e toccare il pulsante + per aggiungere la nuova connessione. Inserire lo stesso indirizzo IP annotato dal pannello di controllo di VNC Server, oltre a qualsiasi nome personalizzato per identificarlo sul proprio dispositivo. Questo aggiungerà il dispositivo remoto alla schermata principale, e si potrà toccare ‘Connect’, specificare la password di autenticazione e toccare OK per connettersi ad esso.

Si avrà quindi il controllo completo sopra il sistema corrispondente, con la possibilità di aprire file e applicazioni ed eseguire altre azioni sul computer.  Vi è anche un overlay in alto che consente di aprire i controlli per tastiera e mouse, accedere alla sezione di aiuto o scollegare la corrente sessione VNC.

VNC Viewer supporta anche il pinch-to-zoom. Inoltre, coloro che hanno configurazioni PC con display multipli sarebbe felici di sapere che l’app li supporta appieno. Basta solo strisciare verso sinistra o destra per cambiare visualizzazione, o zommare indietro per ottenere una panoramica di tutte le schermate.

VNC Viewer è disponibile sul Play Store gratuitamente, e dalle notizie finora raccolte, la variazione di prezzo è permanente.

VNC Viewer
RealVNC Limited Produttività Free
Download

 

Add Comment