Recensione EaseUS Data Recovery, per recuperare dati

Vuoi recuperare dati da piattaforme Windows, Mac, iOS, Android? Al giorno d’oggi, effettuare un’attività di recupero dati presenta molteplici difficoltà: non sempre infatti la procedura è così elementare e, in particolar modo su smartphone e tablet, l’hardware può essere soggetto a stress e rotture accidentali, complicando ulteriormente il problema.

La perdita dei dati è un problema con il quale, presto o tardi, occorrerà confrontarci.  Può dipendere sia da un errore umano accidentale (es: cancellazione del cestino), sia da un problema tecnico o hardware, o anche da un eventuale virus/malware.

Non è assolutamente concepibile la perdita di foto, video o informazioni utili, e non sempre si riesce a recuperarli per far fronte alle diverse necessità lavorative o personali. L’hardware potrebbe custodire file personali importanti (copie di avvenuti pagamenti o documenti scansionati) o materiale multimediale personale (foto e video) relativi a vacanze o momenti particolari della vostra vita.

Se non siete riusciti ad eseguire alcun backup, cosa rimane da fare?

L’utilizzo di software professionali riesce ad essere estremamente efficace per recuperare dati cancellati per errore o persi per un accidentale crash di sistema o per un errore del FileSys. I prodotti EaseUS sono tra i migliori del settore: EaseUS Recovery Wizard riesce a recuperare file da diverse tipologie di periferiche di memorizzazione, dai classici hard disk di vecchia concezione alle più moderne memorie flash. Il tool mette a disposizione, nella versione pro, uno strumento chiamato “RAW Hard Drive Recovery” che tenta, in ogni caso, di recuperare i file con una scansione molto più approfondita.

I test effettuati su dispositivo e su PC Windows hanno permesso di recuperare il 100% dei file cancellati. E’ dunque uno strumento efficacissimo, da tenere sempre in considerazione in caso di necessità. La versione pro, anche se non è tra le più economche, è caldamente consigliata per le funzionalità integrate.

Download EaseUS Data Recovery Wizard Free 11.8 (versione gratuita)

https://www.easeus.com/datarecoverywizard/free-data-recovery-software.htm

Download EaseUS Data Recovery software (versione a pagamento)

https://www.easeus.com/data-recovery-software/

  • 29/09/2017