Recensioni e nuove uscite SmartWatch

uscite SmartWatch

Sempre più in voga negli ultimi tempi, si sono rivelati senza dubbio gli SmartWatch, dispositivi computerizzati che più che a un orologio assomigliano a un telefono.

E tra i nomi più attesi in assoluto, un interesse particolare ruota intorno alle uscite SmartWatch targate Sony e Google.

A tal proposito, se la Sony è ormai giunta alla seconda generazione di SmartWatch, il colosso americano potrebbe ben presto lanciare sul mercato il suo primo prototipo di “orologiofonino”.

Nexus SmartWatch, così dovrebbe chiamarsi il dispositivo, sarà probabilmente abbinato a uno smartphone Android e integrerà il Bluetooth 4.0 LE. Non molto altro, purtroppo, è stato reso noto.

Stessa attesa (solleticata anche dalla maggior disponibilità di informazioni a riguardo) è riversata sulle uscite SmartWatch firmate dalla Sony. Del nuovo modello di orologio interattivo, infatti, si sa di come esso verrà dotato di un display da 1,6″ touch, risoluzione 220×176 e Bluetooth 3.0.

Con una spesa tra i 189 e i 199 euro, e grazie all’interazione con uno smartphone (si parla in questo caso di un sistema operativo come Android 4.0 Ice Cream Sandwich e successivi), sarà possibile leggere le notifiche dei social network, ricevere chiamate, messaggiare, consultare la casella di posta elettronica e cimentarsi in molto altro ancora. Il cinturino è in acciaio, ma si può optare anche per la versione in solicone a “soli” 179 euro.

Venendo al dunque, riguardo cioè a quelle che sono le uscite SmartWatch dei dispositivi poc’anzi descritti, restiamo in attesa del 31 ottobre 2013 per maggiori informazioni circa il Nexus della Google.
Dopo un ritardo di ben due mesi, invece, la seconda generazione di SmartWatch made in Sony dovrebbe essere commercializzata proprio in questi giorni. Chi lo ha provato, ad oggi, si è rivelato piuttosto soddisfatto (l’autonomia è maggiore rispetto al modello che l’ha preceduto). Esteticamente molto bello, pesa 122 grammi e vanta dimensioni pari a 42 mm x 9 x 41.

Da provare davvero! Nel frattempo, restiamo in attesa di maggiori news su queste e sulle prossime uscite SamrtWatch che verranno!

 

 

Add Comment