Come recuperare le foto cancellate da uno smartphone Android

I-5-migliori-smartphone-744x445In un mondo in cui gli smartphone hanno sostituito le macchine fotografiche grazie alle fotocamere incorporate sempre più potenti, cancellare le foto per sbaglio può essere fare un trauma, ma per fortuna esistono dei metodi per recuperare le foto cancellate da uno smartphone Android. Lo smartphone ha rivoluzionato il modo di vivere di tutti, consentendo di essere sempre collegati ad internet e quindi virtualmente vicini a tutti, ma anche di eliminare la necessità di dover portare con sé vari oggetti: addio calcolatrice, addio macchina fotografica, addio agenda, oggi è tutto nello smartphone. Che siano selfie o foto scattate in vacanza, quasi tutti oggi affidano al proprio amato smartphone i loro ricordi, ma è molto facile – basta solo un tap – cancellare per sbaglio una o più foto. Per fortuna spesso non tutto è perduto, ma esistono modi per recuperare le foto cancellate da uno smartphone Android.

Recuperare le foto cancellate da uno smartphone Android con iCare Data Recovery

Similarmente a come avviene nei computer, anche negli smartphone quando si cancella un file questo non è subito perduto, infatti è possibile recuperare le foto cancellate da uno smartphone Android fino a quando lo spazio occupato dall’immagine nella memoria non viene occupato da un altro file. Esistono alcuni programmi che consentono di recuperare le foto cancellate per sbaglio, vediamo quali sono.

449icare-freeUn primo programma per recuperare le foto cancellate da uno smartphone Android è iCare Data Recovery, un software per computer che consente il recupero di file gratuitamente fino a 1GB di peso. Tutto quello che occorre fare è scaricare il programma dal sito ufficiale e installarlo sul computer, dopodiché collegare lo smartphone Android dal quale sono state cancellate le foto, aprire iCare Data Recovery e cliccare su Deep Scan Recovery, selezionando il device che il programma andrà a scansionare alla ricerca dei file cancellati che si possono ancora salvare. Finita la scansione verranno mostrate tutte le foto che si possono recuperare: per salvarle sul computer basterà selezionarle e premere su Next.

Add Comment