Reedy consente la lettura veloce intelligente online e offline

reedy for chrome

Ci sono un sacco di contenuti interessanti e divertenti disponibili on-line e piacerebbe molto poter leggere tutto, ma non c’è abbastanza tempo. Reedy è un’estensione per Chrome che può aiutare a recuperare il ritardo sulla propria coda di lettura. È un semplice strumento nel browser che aiuta a leggere più velocemente. Basta scegliere la velocità di parole al minuto e selezionare il testo che si desidera leggere e l’addon si prenderà cura del resto. Include una modalità di lettura chiara e una scura e un’interfaccia molto pulita.

È possibile utilizzare Reedy per leggere contenuti online oppure è possibile incollare del testo personalizzato e chiedere a Reedy un aiuto a leggerlo. L’estensione aggiunge un pulsante con un panda occhialuto accanto alla barra degli URL su cui fare click per aprire il menu dell’estensione. Se si vuole eseguire la lettura veloce di un file, fare clic sull’opzione ‘Paste Custom Text’ e incollare il testo nella schermata successiva. Fare clic su ‘Launch Reedy’ per iniziare a leggere. Per leggere invece il testo contenuto in una pagina web, selezionarlo, cliccare il pulsante dell’estensione e selezionare ‘Launch Reedy’.

Fare clic sul pulsante Play per iniziare la lettura, o utilizzare i controlli per regolare la velocità di lettura e il tema prima di iniziare. È possibile aumentare la dimensione del carattere per rendere la lettura più confortevole, e si può fare in modo anche che il testo appaia come una sovrapposizione alla pagina web da cui si sta leggendo.

Ma cosa rende Reedy così utile? Un’occhiata alle impostazioni dell’estensione restituisce la risposta. Reedy mostra il testo così da leggerlo parola per parola, ma regola la velocità in modo tale da iniziare lentamente e poi accelerare per gradi. È programmato per rallentare quando si raggiunge un segno di punteggiatura, e mette l’attenzione all’inizio di una parola quando riproduce il testo. Oltre alle opzioni disponibili per la lettura, Reedy può dividere le parole lunghe in parti più piccole con trattini, e può inserire una pausa/spazio tra le frasi. Nella scheda Appearance delle impostazioni dell’estensione, è possibile attivare un timer che indica quanto tempo è rimasto prima che il testo si esaurisca, tra le altre cose.

Reedy può essere attivato con una scorciatoia ( Alt + s, per impostazione predefinita) ma se questa è riservata per un’estensione diversa, si può andare alle Impostazioni dell’estensione e cambiarla.

Per scaricare Reedy, l’addon per Chrome per la lettura veloce, basta seguire questo link.

Add Comment