Regali di Natale 2016 sulla tecnologia: cosa aspettarsi

regali-natale-2016

Le opportunità tech per i regali non mancano mai. Ed anche per questo Natale 2016, le opportunità di potersi accaparrare ottimi regali hi-tech sfruttando promozioni interessanti, non tarderanno certo ad arrivare. Nonostante la crisi economica e le spese impreviste siano sempre dietro l’angolo, regali legati alla tecnologia ed elettronica sono sempre graditissimi, e registrano un gradimento sempre crescente.

Bisogna innanzitutto notare come i dati siamo influenzati dall’evoluzione tecnologica degli apparati: gli smartphone, di ogni tipologia e modello, sono oggi in grado di essere utilizzati per tantissime attività. Ciò ha però causato un raffreddamento nell’interesse ed un calo degli acquisti di navigatori satellitari, macchine fotografiche o addirittura decoder.

Andiamo allora a vedere, nel dettaglio, cosa poter consigliare nei Regali di Natale tech, poter poter risparmiare, fare bella figura ed acquistare un prodotto utile o desiderato.

Televisori ed elettrodomestici

Molto richiesti i televisori curvi, che regalano maggiore confort agli spettatori. Nonostante il mercato riporti il contrario, l’acquisto di smart tv non è sempre così necessario, poiché un decoder esterno di pochi euro potrebbe eseguire le stesse operazioni. Ricordiamo inoltre l’ottimo Chromecast, che consente, a fronte di una spesa di soli € 35 circa, di collegare dispositivi e tv, evitando l’acquisto di Smart TV e consentendo la trasmissione di eventi in streaming in maniera rapida e funzionale. Eventuali elettrodomestici tech sono da valutare in relazione alle necessità ed alle tasche degli acquirenti.

 

Videogiochi e Console

In attesa dell’uscita delle Playstation 5 (2017) e dell’XBox Two, è possibile che sul mercato saranno proposte interessanti offerte natalizie per Console e Videogames già sul mercato, che vale la pena sfruttare appieno. Le prossime console saranno più dinamiche ed interattive, e saranno il centro dell’home entertainment casalingo.

Mobile

Il mondo mobile primeggia sicuramente: smartphone e tablet sono tra i regali di Natale 2016 più richiesti. Occorre dare un’occhiata, nei negozi e online, alle offerte natalizie particolari ed ai volantini, comparando i prezzi. Inutile spendere troppo per l’acquisto di uno smartphone: oggi uno smarphone di fascia medio bassa è comunque in grado di scattare foto decenti, collegarsi a Facebook e Whatsapp e, ovviamente… telefonare. Valutate in base alle vostre effettive necessità.

Camere

A causa delle migliorie tecniche delle camere degli smartphone, i prezzi delle fotocamere sono in calo ed oggi è possibile acquistare modelli ottimi a prezzi decisamente economici, ben sotto il muro delle cento euro. Le reflex o le mirrorless sono comunque molto richieste e dedicate agli appassionati del settore. Le Action Cam sono invece in forte crescita e dedicate, oggi, ad ogni tipologia di pubblico. E non ci sono le più blasonate GoPro, ma altri modelli con rapporto qualità prezzo decisamente interessante.

Altro

Tra i regali hi-tech, continua la crescita di interesse nei Droni, che abbassano ulteriormente i prezzi e propongono camere integrate molto efficienti. Continuano ad essere apprezzato il braccialetto fitness, che può migliorare in maniera efficiente il proprio allenamento. I prezzi degli hoverboard, spesso in vendita al di sopra delle 3-400 euro, sono destinati ad abbassarsi. Forse è ancora prematuro, ma non troppo, parlare dei visori per la realtà virtuale.

 

Che ne pensi?