Come registrare schermo su Android

Apowersoft Screen Recorder

Nella guida odierna, come anticipato dal titolo, vi andremo a spiegare come registrare schermo su Android seguendo dei passaggi semplicissimi.

Come registrare schermo su Android grazie ad un’applicazione apposita

In circolazione di applicazioni che vi consentono di registrare display su sistema operativo Android ne esistono davvero tante, ma se volete recensire nel dettaglio qualche applicazione con dei filmati, da condividere in seguito sui diversi social presenti in circolazione, noi personalmente vi consigliamo di procedere al download di una interessante applicazione gratuita: parliamo di Apowersoft Screen Recorder, compatibile anche con dispositivi senza permessi di root.

L’applicazione di cui vi stiamo parlando consente in tutta semplicità di registrare tutto ciò che succede sul display del vostro telefono o tablet. Apowersoft Screen Recorder è davvero molto semplice da utilizzare, difficile trovare un’applicazione più facile: una volta che avete finito basterà affidarsi al pulsante stop presente in overlay sul vostro display. Se si vogliono cambiare le impostazioni, più precisamente la qualità, basta virare la propria attenzione nelle impostazioni dell’applicazione.

Da qui potete cambiare differenti opzioni iniziando dalla risoluzione, framerate, bitrate, time lapse e molto altro. Tutti i filmati vengono salvati in maniera del tutto automatica sul vostro smartphone o tablet.

Apowersoft Screen Recorder è perfettamente compatibile con moltissimi smartphone caratterizzati dal sistema operativo Android senza usare minimamente i permessi di root: per poter mettere in atto la registrazione si affida alle API fornite da Mountain View stessa partendo dalla versione Android 5.o o superiore.

Apowersoft Screen Recorder senza dubbio è una delle migliori applicazioni per registrare schermo su Android. Se ne conoscete altre non esitate a farcele sapere, in modo da aggiungerle a questo stesso articolo.

In conclusione, prima di salutarci, ricordiamo che qualora dovessero insorgere problemi di ogni tipo siamo qui per darvi una mano. Alla prossima cari fan di Scarichiamo. Continuate a seguirci e non ve ne pentirete.

Che ne pensi?