Come reindirizzare Gmail verso Google Inbox

inbox-redirect-1 (1)

Nel caso in cui ultimamente stiate apprezzando sempre di più Google Inbox e ormai continuate a porvi il quesito “Perché non lo sostituiscono a Gmail?”, allora sicuramente sarete contenti di conoscere un trucchetto di cui probabilmente ignoravate l’esistenza.

Infatti, esiste una scorciatoia che consente proprio di reindirizzare a Gmail all’interno della “Posta in arrivo” su Google Inbox: è necessario aprire la finestrella relativa alle impostazioni, per poi recarsi sulla scheda altro, mettere la spunta su “Redirect Gmail per inbox.google.com” e fare un semplice click su “Fine”.

A questo punto potrete notare la differenza rispetto a quanto avveniva in precedenza semplicemente digitando mai.google.com oppure gmail.com: adesso, infatti, verrete reindirizzati verso inbox.google.com.

Non preoccupatevi se volete aprire solo Gmail: potete ancora farlo. E’ sufficiente fare un click su nuova “Gmail” nell’apposito menu, collocata esattamente sotto i “Contatti”, che si trovano all’interno della barra laterale della posta in arrivo.

Nel caso in cui voleste sapere quale sia l’url che è in grado di eliminare il reindirizzamento verso Google Inbox è il seguente: https://mail.google.com/mail/?ibxr=0

Se quando utilizzando il vostro browser preferito, piuttosto frequentemente vi recate su Gmail, quando in realtà avreste voluto aprire Inbox, potete semplicemente attivare una semplice impostazione che reindirizzerà automaticamente verso Inbox nel momento in cui state visitando Gmail oppure l’indirizzo mail.google.com sul pc.

Dalla Inbox, c’è un link che vi permetterà di fare ritorno presso Gmail in modo semplice ed altrettanto veloce: si tratta di un’opzione particolarmente interessante ed utile che è stata aggiunta da Google solamente qualche settimana fa.

  • 19/07/2015