Renault e il live tweeting degli Europei di Calcio

Gli Europei di Calcio per Francia 2016? Un’ottima occasione per un esilarante live tweeting in grado di catalizzare l’attenzione dei tantissimi appassionati italiani, diventando uno dei Social event più importanti dell’evento calcistico!Buzzoole

2016-06-15 15_50_08-Renault Italia (@renaultitalia) _ Twitter

L’idea di @Renaultalia è risultata essere semplice e particolarmente coinvolgente: una sorta di quiz, tra brand diversi, sul tema calcio, attraverso il quale poter testare la… preparazione sul mondo del calcio.

Chi è stato il calciatore italiano che ha giocato in quattro edizioni degli Europei? Negli Europei del 1996, quale bomber inglese ha vinto la classifica capocannonieri? Chi è stato il fuoriclasse francese che ha segnato il maggior numero di goal della competizione?

Sono diverse le domande che hanno permesso moltissimi utenti, calciofili e non, di cimentarsi in un momento ludico che ha riscosso molto successo sui social. In particolare, poi, è risultato avvincente la sifda tra due brand competitor, che ha visto il coinvolgimento dei tweet degli uffici italiani di case automobilistiche quali Volkswagen, Peugeot, Mercedes-Benz, Smart, Fiat, Citroen, Land Rover, Alfa Romeo, BMW, Skoda e Dacia.

Chi ha risposto correttamente, ed in tempi brevi? Fondamentali sono risultati gli aiutini di @chiamarsibomber, con il loro esilarante punto di vista, uno dei must da followare per gli #Europei2016:

Si è oltremodo avuta la partecipazione di massa degli utenti italiani che, com’è tradizione, amano intercalarsi facilmente nel ruolo di …commissario tecnico della Nazionale, nonché luminare ed esperto di calcio.

L’obiettivo di Renault è stato quello, ovviamente, di produrre un evento mediatico di successo in occasione del lancio della serie limitata Renault Hypnotic, grazie all’hashtag dedicato #RenaultHYPNOTIC.

Considerato il successo, non rimane che seguire @renaultitalia e andare su Twitter per leggere tutti i tweet…
Vai su Twitter per leggere tutti i tweet! 🙂 (ecco la timeline)

Add Comment