Rete mobile non disponibile su smartphone Samsung, ecco come risolvere!

Rete mobile non disponibile su smartphone Samsung

Rete mobile non disponibile su smartphone Samsung

Nella guida odierna, come anticipato dal titolo, andremo a spiegarvi molto dettagliatamente come risolvere il problema della rete mobile non disponibile su smartphone Samsung.

Rete mobile non disponibile su smartphone Samsung, ecco come risolvere grazie a quattro ottimi metodi

Entrando nello specifico, per coloro che eventualmente non ne fossero a conoscenza, diversi device Galaxy di casa Samsung non sono cosi tanto buoni come sembrano. Molti terminali infatti sono affetti da problemi al quanto fastidiosi, ma uno dei problemi che affligge maggiormente i prodotti di casa Samsung è la rete mobile non disponibile. Tutto ciò comunque colpisce maggiormente i seguenti dispositivi:

  • Galaxy S3;
  • Galaxy S4;
  • Note 3.

Quindi abbiamo deciso di darvi una mano proponendovi una guida che vi spieghi molto facilmente come risolvere il problema della rete mobile non disponibile su smartphone Samsung. Vi invitiamo a leggere con la massima attenzione i quattro metodi che tra poco riporteremo qui sotto. Inoltre, nel caso doveste riscontrare problemi, non esitate a scriverci…Mi raccomando.

Primo metodo

  • In primis aprite le impostazioni sul vostro smartphone Galaxy di Samsung;
  • Successivamente toccate la voce Wireless e reti;
  • Proseguendo toccate Reti mobili;
  • A questo punto selezionate operatori di rete;
  • Di default troverete selezionato sul modo automatico;
  • Invece voi optate per la rete mobile manuale;
  • Riavviate il terminale.

Secondo metodo

  • Come primo passaggio aprite il dialer sul vostro smartphone Samsung;
  • Ora successivamente digitate *#*#4636#*#* nel dialer;
  • Un nuovo menu’ di test verrà immediatamente mostrato;
  • Toccate la voce informazioni telefono;
  • Premete su test ping Run;
  • Selezionate la dicitura GSM Auto (PRL) dalla lista;
  • Tappate Clicca spegnare radio;
  • Riavviate il telefono.

Terzo metodo

  • Andate in prims nelle impostazioni del vostro telefono;
  • Cliccate su dispositivo;
  • Toccate la voce aggiornamento software;
  • Selezionate la dicitura controllare l’aggiornamento;
  • Installate l’ultimo update disponibile sul vostro smartphone Galaxy.

Quarto ed ultimo metodo

Nel caso nessuno dei metodi descritti sopra dovesse funzionare abbiamo un’ultima opzione che è quella di eseguire un reset di fabbrica, vediamo assieme come fare:

  • Il primo passaggio da mettere in atto consiste nell’andare in impostazioni;
  • Toccate ora su Backup e ripristino;
  • Di conseguenza selezionate la voce Ripristino dati di fabbrica;
  • Finish, niente di complicato.

I metodi riportati dunque servono dunque se il vostro smartphone Samsung vi dia l’errore di rete non disponibile, nel caso non dovesse funzionare neanche un metodo vi consigliamo vivamente di portare il telefono in assistenza. Alla prossima cari lettori di scarichiamo.

 

 

  • 20/10/2016