Come ricaricare la batteria con accessori

Esistono parecchie strategie per “estendere” eventualmente la durata della nostra batteria sul cellulare, ma a volte queste operazioni non bastano. Bisogna sempre puntare a qualche accessorio in più. In questo caso quali accessori possiamo scegliere per poter aumentare la durata della nostra batteria?

Prima di tutto constatiamo se il nostro Smartphone ha un tipo di batteria che si può rimuovere o meno. Batterie del genere in questo caso possono essere di vari tipi, anche potenziate, presumendo che non scegliate delle batterie troppo economiche. I modelli con batteria non removibile invece devono scegliere qualche altro tipo d’accessorio.

Potete nel caso optare per un “Battery Case” ovvero per una cover per il vostro cellulare che attualmente funziona anche come ricarica per la batteria. Quando volete infatti potete attivare il trasferimento d’energia direttamente con un software abbinato o con un semplice tasto. Esistono pure dei Battery case estremamente potenti o con ricarica solare. Basta che siano compatibili con il nostro modello di cellulare.

Un’altra soluzione è quella di portare, naturalmente, un Power Bank. I così definiti Power Bank sono delle batterie portatili che non si connettono direttamente al cellulare tutto il tempo come i Battery Case. Sono come dei contenitori di benzina ausiliaria per la nostra macchina: quando ne abbiamo bisogno attacchiamo il filo ed accendiamo il Power Bank, ricaricando effettivamente il nostro cellulare. E’ bene dire che esistono Power Banks che promettono 9800mAh e costano appena una decina d’euro, ma diffidate sempre da costi così minuscoli: è sempre bene puntare sulla marca e la garanzia.

In alternativa ci sono diversi tipi di ricariche per la vostra batteria che potete optare. Se viaggiate parecchio in auto potete anche scegliere di usare un’uscita USB per il vostro accendisigari, il quale fornisce tutta l’energia necessaria per ricaricare il vostro Smartphone. Ricordate naturalmente di ricaricare la batteria del vostro cellulare quando è effettivamente sopra o al di sotto del 30% se proprio è necessario.

Add Comment