Riconoscimento Font: i programmi appositi

Riconoscimento Font

Il Riconoscimento Font è un sistema grazie al quale è oggi possibile, senza troppe manovre, identificare il font utilizzato in un testo o in una scritta. Ecco, quindi, una guida ai sistemi migliori, più veloci ed efficienti di Riconoscimento Font.

Riconoscimento Font con What the font is

Il Riconoscimento Font è una funzione molto amata da tutti coloro che si interessano della composizione di testi e scritte promozionali.

Magari avete visto una bella scritta ma non ne conoscete il font: ecco come fare con i nostri sistemi di Riconoscimento Font.

Il primo che vi proponiamo è What the font is. Con questo sistema il Riconoscimento Font può avvenire tramite immagine, sia da un testo cartaceo (che dovrete, quindi scannerizzare per importare sul sito), sia da immagini presenti via internet.

Per le immagini presenti in internet il Riconoscimento Font può avvenire mediante un semplice copia e incolla dell’indirizzo dell’immagine stessa.

Dopo aver caricato la vostra immagine il servizio presente sul sito vi indicherà che cosa è scritto all’interno della foto e, successivamente, eseguirà il Riconoscimento Font indicandovi tutti i possibili font utilizzati per la sua realizzazione.

Riconoscimento Font con What the Font

Un altro sistema per il Riconoscimento Font automatico è costituito da What The Font.

Questo sistema, presente sul sito di MyFonts, consente di realizzare il Riconoscimento  effettuando il caricamento di un’immagine presente sul vostro computer oppure attraverso l’inserimento dell’indirizzo dell’immagine stessa presa da internet.

Successivamente all’upload dell’immagine il sito vi indicherà di controllare che le lettere evidenziate siano le medesime scritte all’interno dei piccoli quadratini: è un modo per effettuare un controllo in più sul sistema di Riconoscimento Font.

Cliccando, al fondo della pagina, su Continue, alla fine il programma vi mostrerà i font che potrete utilizzare per realizzare una scritta assimilabile a quella da voi scelta.

Tutto questo grazie ai pratici programmi di Riconoscimento Font.

Add Comment