Rifiutologo, è un vero e proprio boom per l’app sulla raccolta differenziata

raccoltadifferenziata

E’ un vero e proprio record di download quello che è stato ottenuto da Rifiutologo, l’app Hera (che è stata sviluppata grazie anche alla collaborazione con Officine Digitali) sia per tablet che per smartphone, sia Apple che Android, che permette di dare un’ottima mano ai cittadini per quanto riguarda la raccolta differenziata.

Una volta che avrete inserito all’interno della barra di ricerca dell’app il nome di un particolare oggetto, sarà proprio Rifiutologo che vi segnalerà, in relazione al comune di residenza fra quelli che vengono proposti all’interno della multiutility, il corretto comportamento da tenere per quanto riguarda la raccolta differenziata.

Nel corso del mese di agosto, i download totali sono arrivati a quota 35 mila.

Dal momento che il lancio di questa nuova applicazione è arrivato durante il mese di ottobre di due anni fa, ciò vuol dire che, in media, i download sono stati 55 al giorno da più di un anno e mezzo.

[pullquote]Un trend positivo che non vuole saperne di smettere![/pullquote]

Si tratta di un costante aumento che, in seguito all’incredibile successo che è stato ottenuto durante lo scorso anno, ha permesso anche di proseguire nel 2013 con un trend assolutamente positivo, anche in virtù del fatto che, nei primi mesi di quest’anno, i download raggiunti si erano fermati a 29 mila.

Probabilmente, uno dei dettagli che possono maggiormente far capire il boom avuto da questa applicazione è il trend dei termini di ricerca disponibili all’interno di Rifiutologo: sono proprio gli stessi utenti a suggerire ad Hera i termini da integrare e poi è l’azienda stessa ad inserirli dentro l’app grazie ad aggiornamenti precisi e costanti.

[ezreview]

icon
il RifiutologoHera spaUtilityGratisScarica da iTunes

Add Comment