Righello, l’app ideale per misurare tutto ciò che vi passa sotto mano

PB (21)

L’app di cui vi vogliamo parlare oggi si caratterizza per essere particolarmente facile da utilizzare, anche se in determinate occasioni può tornare decisamente utile.

L’app di cui stiamo parlando prende il nome di Righello e permette di far diventare il proprio dispositivo Android (non importa che sia un tablet o smartphone) in un ottimo righello.

Nel momento in cui si manda in esecuzione l’app per la prima volta, gli utenti hanno la possibilità di scegliere se configurare il formato del righello in centimetri oppure in pollici. Dopo aver preso tale decisione, gli utenti avranno a disposizione un’app che permette di misurare praticamente ogni cosa che passa sotto le mani.

L’app Righello rappresenta certamente un righello statico, ma c’è anche l’opportunità di sfruttarlo in un modo decisamente più dinamico, grazie alla modalità denominata “premi per prendere le misure”.

Grazie a questa seconda modalità, gli utenti hanno la possibilità di sfruttare un livello di precisione maggiore, anche per via di alcuni cerchietti che si muovono mediante il tocco del polpastrello degli utenti stessi.

Dando un’occhiata alle impostazioni, gli utenti hanno la possibilità di mettere a posto il righello, specialmente nel caso in cui la misurazione non risulti così precisa.

Senza ombra di dubbio, stiamo parlando di un’applicazione decisamente semplice da utilizzare, ma che può contare su un aspetto ed una grafica decisamente al passo con i tempi e pulita, in grado di mettere a disposizione degli utenti un’interfaccia davvero molto semplice e rapida da sfruttare.

Tra i vantaggi di questa semplice app Righello, troviamo anche il fatto che sia presente pure in lingua italiana.

[ezreview]

Righello (Ruler App)
Nikola Kosev Strumenti Free
Download

 

Add Comment