Rilasciato PDF Shaper 3.0 con il supporto a Windows 10

pdf shaper 3.0

Se si devono manipolare regolarmente documenti PDF in un modo o in un altro, si potrebbe aver già incontrato PDF Stumbler in passato, dato che questa applicazione per Windows fornisce un insieme di strumenti dedicati proprio a questo compito. E’ un ottimo programma e la maggior parte degli utenti sembra d’accordo su questo.

Adesso un aggiornamento porta PDF Shaper alla versione 3.0 e introduce un’interfaccia riprogettata. Le modifiche non sono rivoluzionarie, ma hanno senso dal punto di vista degli utenti. L’elenco degli strumenti ora utilizza una visualizzazione a griglia molto comoda, e alcuni degli strumenti offrono pulsanti dedicati per facilitare l’accesso alla funzionalità.

Nota: Il programma deve essere installato e la procedura include anche OpenCandy, un modulo di pubblicità che visualizza annunci durante l’installazione. Assicurarsi di rifiutare questa offerta se non si dispone di alcuna utilità per essa.

Se si desidera utilizzare PDF Shaper in versione portatile, estrarlo con Universal Extractor oppure Inno Setup Unpacker. In tal modo, si aggira anche la pubblicità durante l’installazione.

I nove strumenti che PDF Shaper rende disponibili sono i seguenti:

  • Estrarre il testo dai documenti PDF.
  • Estrarre immagini dai file PDF.
  • Ruotare pagine o firmare i file PDF.
  • Convertire i file PDF in immagini.
  • Convertire immagini in formato PDF.
  • Convertire da PDF al formato Word RTF.
  • Dividere o unire i file PDF.
  • Crittografare o decifrare documenti.

Un clic sul pulsante di uno strumento apre una nuova finestra che visualizza le opzioni in base a ciò che è stato selezionato. Lo strumento Extract Images consente, ad esempio, di aggiungere uno o più documenti PDF per salvare tutte le immagini al loro interno separatamente nel sistema.

Lo sviluppatore ha aggiunto il supporto a Windows 10 al programma così che esso dovrebbe ora funzionare bene sull’ultimo sistema operativo di Microsoft.

Ancora più importanti per molti utenti sono i miglioramenti al motore di elaborazione delle immagini e dei pdf e i miglioramenti delle prestazioni complessive. In linea generale, le operazioni dovrebbero essere completate più velocemente e con meno impatto sulle risorse del sistema. Vi sono inoltre nuove funzioni integrate nel programma, ma questo diventa evidente solo se si è provata la versione precedente del programma.

Le installazioni esistenti di PDF Shaper possono essere aggiornate con un clic su Help > Check for updates, oppure scaricando direttamente l’ultima versione del software dal sito web dello sviluppatore.

PDF Shaper 3.0 non introduce alcuna nuova caratteristica principale ma migliora il programma in altri modi. Soprattutto i miglioramenti delle prestazioni e gli aggiornamenti del motore dovrebbero essere utili per gli utenti che eseguono il programma su sistemi di fascia bassa.

Add Comment