Come rimuovere l’Adware mywebsearch in Android

Venire infettati da un ADware è sempre una cosa disgraziata. Quando il nostro PC viene infettato da un programma del genere quel che succede è che veniamo bersagliati da pubblicità e funzioni che non vogliamo, rallentando la nostra navigazione ed il nostro pc. Una vera tortura! E figuratevi quando capita al nostro dispositivo Android…ancora più peggio!

Come evitare l’Adware Mywebsearch in Android

Beccarsi l’Adware mywebsearch in Android può capitare per questi motivi:

-Aver installato un programma senza firma che pensavamo affidabile

-Aver navigato in un sito infetto e con una protezione inesistente o scadente

Ormai dobbiamo prendere in considerazione che i nostri Smartphone o Tablet sono dei computer in miniatura con il rischio d’infettarsi ogni giorno se non ci prestiamo la dovuta attenzione. Prendiamo quindi qualche contromisura per evitare di incappare in questi programmini pubblicitari indesiderati iniziando a rimuovere quello che abbiamo attualmente installato nel sistema.

Per farlo vi consigliamo caldamente d’installare Malwarebytes Antimalware per Android che potete naturalmente trovare nello store Google Play oppure, se volete inviarlo al vostro dispositivo tramite questo link.

Questo programma è perfetto per rimuovere minacce gravi e in particolare PUPS (Programmi potenzialmente non desiderati) e Adware che sono i programmi pubblicitari. Una volta installato fategli fare la scansione approfondita del vostro sistema e preparatevi a rimuovere le minacce. Non appena avrà individuato il tutto e lo ha rimosso, vi consigliamo di effettuare un riavvio   (in alternativa spegnete e riaccendete ) del vostro Smartphone o Tablet. Adesso Mywebsearch è solo un gran brutto ricordo del passato.

Gli ultimi consigli per il vostro sistema android

Un ulteriore consiglio? Non andate in giro sul Web con il browser integrato in android! Usate Chrome: è molto più solido ed affidabile. Cercate inoltre qualche firewall per il vostro Android, utile contro gli attacchi durante la navigazione. Un programma molto quotato è Droidwall che potete sempre trovare nel Google Play store oppure attraverso questo link.

Buona navigazione sicura!

Add Comment