Come rintracciare una raccomandata sul web

rintracciare una raccomandata sul web

Come fare a rintracciare una raccomandata sul web (oppure un pacco o un’assicurata)

Avete spedito una raccomandata e desiderate sapere se è arrivata a destinazione o se è ancora tra le mani del postino? Nessun problema!

Connettendovi al sito internet di Poste Italiane, infatti, avrete la possibilità, in modo semplice e molto veloce, di rintracciare una raccomandata sul web e sapere se la vostra spedizione è stata consegnata.

Il servizio, chiamato “Dove quando” funziona anche per i pacchi e per le assicurate e richiede all’utente pochissimi secondi del suo tempo (oltre, ovviamente, a due dati da inserire in un apposito form).

Nel prossimo paragrafo, vedrete, vi diremo come fare a rintracciare una raccomandata sul web ed essere sempre aggiornati sull’effettiva consegna della vostra spedizione.

Dove usufruire del servizio “Dove quando” per rintracciare una raccomandata sul web

Come premesso, sul sito internet di Poste Italiane, potrete usufruire di un servizio comodissimo e davvero molto pratico per rintracciare una raccomandata sul web e scoprire se essa è stata effettivamente consegnata al destinatario.

Raggiunta la sezione dedicata dal sito, procuratevi dunque il codice dell’invio richiesto (si trova sulla ricevuta della spedizione o sulla mail che vi è stata inviata in caso di spedizione via web) e inseritelo nel form, tutto attaccato e senza trattino, in minuscolo o in maiuscolo non fa differenza. Di seguito, inserite anche il periodo di spedizione.

Fatto ciò, vedrete, riuscirete a rintracciare una raccomandata sul web senza problemi e saprete così se è stata consegnata al destinatario oppure no.

Ulteriori informazioni per rintracciare una raccomandata sul web

Come avrete potuto notare, riuscire a rintracciare una raccomandata sul web è un gioco da ragazzi. A tal proposito, vi ricordiamo che potrete conoscere in tempo reale la risposta alla vostra ricerca, a meno che la spedizione non sia stata effettuata da più di due mesi. In questo caso, rintracciare una raccomandata sul web sarà possibile solo il giorno dopo, quando riceverete la risposta dal servizio “Dove quando” di Poste Italiane.

 

Add Comment