Risolvere gli integrali su iPhone con “Calcola Integrali”

risolvere gli integrali

Grazie a “Calcola Integrali” per iPhone saremo in grado di risolvere gli integrali indefiniti con il nostro iPhone. Il calcolo degli integrali con iPhone può risultare una comoda scorciatoia per avere una rapida visione degli integrali immediati e degli integrali indefiniti, oltre alla possibilità di scoprire come si risolvono gli integrali attraverso il software messo a disposizione da iPhone. Uno strumento del genere torna utilissimo nello studio della matematica nelle scuole superiori e universitarie, quando potere risolvere gli integrali in maniera rapida è ciò che veramente interessa.

Risolvere gli integrali: Calcola integrali

[pullquote]iTunes App Store mette a disposizione, per lo scopo specifico di risolvere gli integrali, un software molto avanzato e rapido, che è in grado di portare a termine il calcolo degli integrali in matematica, ricevendo in ingresso semplicemente il testo dell’esercizio. [/pullquote]Digitando l’integrale da calcolare sul proprio iPhone, Calcola Integrali svolgerà tutto il lavoro matematico, fornendo a video il risultato dell’operazione proposta. L’app è scaricabile presso iTunes App Store al costo di 3,59 € e rappresenta, nel campo delle app matematiche, l’unico software in grado di risolvere gli integrali, giustificando quindi la spesa iniziale per il download.

Risolvere gli integrali : funzionamento di Calcola integrali

L’interfaccia di Calcola Integrali viene in aiuto alle esigenze di scrittura di formule matematiche, una operazione poco pratica tradizionalmente su pc e, ancora meno, sugli schermi di smartphone/tablet. Con qualche tap è tuttavia possibile scrivere l’espressione che ci interessa calcolare, e dare il via a Calcola Integrali per fornire il risultato finale. Una feature particolarmente interessante presente in Calcola Integrali, è rappresentata dalla sezione “aiuto” dove potremo vedere nel dettaglio la sintassi corretta per presentare il risultato sul foglio, ed analizzarla quindi in maniera da comprenderne i meccanismi.

Grazie a Calcola Integrali saremo in grado di risolvere gli integrali indefiniti in un istante: l’unico accorgimento è quello di avere a disposizione una connessione WiFi affinchè Calcola Integrali abbia la possibilità di risolvere gli integrali per noi.

[ezreview]

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment