RoadApp, quanto è sostenibile la tua auto?

1392207779_Mobility_Revolution-600x335

Avete mai immaginato di poter calcolare e addirittura mettere a confronto il grado di sostenibilità di più di seimila modelli di vetture che si possono trovare in commercio?

Ebbene, adesso è stata realizzata un’applicazione, che prende il nome di RoadApp, che permette proprio di raggiungere tale obiettivo. Questa webapp è stata creata da LifeGate e rientra all’interno del progetto Mobility Revolution.

Sarà sufficiente, quindi, fare un semplice click su mobilityrevolution e poi scegliere tutta la serie di automobili che si ha intenzione di comparare sfruttando RoadApp.

Per poter effettuare un’adeguata valutazione del grado di stabilità di un’autovettura, la webapp RoadApp è in grado di prendere in considerazione un gran numero di aspetti: si va dalle emissioni di sostanze nocive fino ad altri cinque fattori importanti, ovvero l’impatto sull’ambiente, il risparmio in termini strettamente economici, l’innovazione dal punto di vista tecnologico, la serenità di guida e le caratteristiche proprie della vettura.

Il sistema di valutazione di RoadApp, quindi, va proprio a calcolare il grado di sostenibilità della vettura in relazione alle caratteristiche proprio dell’automobile che si sta prendendo in considerazione, ma anche in base alle necessità d’uso ed al contesto del mercato a cui si riferisce.

Per quanto riguarda tutte le vetture che sono state rilasciate sul mercato italiano nel corso degli ultimi tre mesi del 2013 (stiamo parlando di una quantità che si stima sulle 305 mila auto su un mercato complessivo annuo che si aggira intorno a 1 milione e 300 mila vetture), il livello medio di sostenibilità che è stato misurato è pari a 40,9/100.

Le vetture che sono in grado di assicurare i dati migliori sono arrivate ad ottenere un punteggio pari a circa 90/100.

Add Comment