Roaming Tre

Roaming Tre

Roaming Tre per chi si reca all’estero

Normalmente, quando si esce dai confini del proprio Paese e si entra in un territorio estero, il piano tariffario cui si è quotidianamente abituati subisce alcune variazioni.

Per la precisione, ciò avviene per via del Roaming che, in parole povere, fa in modo che, in assenza del nostro gestore telefonico, il cellulare da cui chiamiamo e riceviamo si agganci a un’altra rete e si adegui così alle condizioni economiche stabilite dai gestori.

Ma come funziona il Roaming Tre? Quanto costa e cosa può rivelarsi utile sapere?

Roaming Tre e non solo: gli svantaggi del Roamin in generale

Ciò che maggiormente spaventa del servizio di Roaming (e ovviamente anche del Roaming Tre) è l’incognita relativa al prezzo da pagare qualora, per mancanza di campo, il nostro telefono finisse per agganciarsi alla rete di un altro operatore.

Ad oggi, del resto, è piuttosto difficile trovare un utente che non abbia stipulato un contratto “tutto compreso” (con messaggi e chiamate pressoché illimitati) e, per tali ragioni, dover pagare per connessioni o telefonate che normalmente non avrebbero richiesto un centesimo, può essere seccante, oltre che rischioso (se non si tiene sotto controllo il traffico si può spendere una bella sommetta).

Per tali ragioni, prima che arrivi il giorno della partenza, è bene vagliare attentamente quelli che sono i prezzi del Roaming o, eventualmente, provvedere a disattivare il servizio.

Quanto costa il Roaming Tre?

Il servizio di Roaming (e quindi anche quello del Roaming Tre) può essere ovviamente disattivato.

Parlando di costi, invece, il Roaming Tre prevede l’addebito di 29,28 cent/min per chiamate da Zona UE + Svizzera verso Italia e Zona Ue (“per le Chiamate effettuate è previsto uno scatto alla risposta di 14,64 cent€ comprensivo dei primi 30 secondi di conversazione. Tariffazione successiva al secondo. Per le Chiamate ricevute la tariffazione è al secondo”). Via dicendo, ovviamente, in base alla zona che si intende chiamare e alla zona da cui invece si sta chiamando (i prezzi cambiano considerevolmente)

Detto ciò, per maggiori dettagli sui costi del Roaming Tre (comprese le Chiamate ricevute, gli SMS e il Traffico Internet, visualizzate la sezione dedicata dal sito della compagnia).

 

Add Comment