RoomMates, l’app ideale per trovare il coinquilino giusto

coinquilini_674

Fare lo studente in una città diversa da quella in cui si abita non è mai semplice, soprattutto perché bisogna riorganizzare la propria vita in modo da trovare nuove amicizie, ma anche scegliere dei coinquilini per poter dividere le spese di affitto di un appartamento.

Come si può facilmente intuire, non si tratta mai di una decisione particolarmente facile, anche in virtù del fatto che per conoscere le persone con cui si vive è necessario attendere almeno qualche mese.

Per risolvere l’annoso problema della scelta dei coinquilini ideali, ecco che una startup ha provato a sviluppare un’applicazione, che prende il nome di RoomMates, disponibile sia per dispositivi Apple che per smartphone Android.

In poche parole, tramite RoomMates gli utenti hanno la possibilità di iniziare una ricerca del compagno di stanza perfetto per le proprie esigenze e per il proprio carattere: trovare la persona o le persone giuste non è mai semplice, ma questa nuova app mira a rendere la scelta molto meno ardua.

L’app RoomMates presenta un design flat, con degli strumenti molto pratici ispirati all’obiettivo del double matching: ci sono cinque aspetti da valutare e tramite cui selezionare le persone, che sono l’età, il sesso, l’occupazione, la tolleranza al fumo ed anche la tolleranza verso gli animali.

Dall’analisi di questi cinque aspetti, l’app vi donerà una serie di risultati che potrebbero soddisfare le vostre richieste: quando un utente potrebbe essere il vostro coinquilino ideale, si può iniziare una comoda chat.

L’app funziona in via del tutto gratuita ed è stata realizzata da una startup di Milano.

Best Roommates
Gromia Social Free
Download
Item not available.

 

Add Comment