Rooms, arriva la nuova app di Facebook

rooms-app-store (1)

Al giorno d’oggi, dai social network e, in modo particolare, dal colosso Facebook ci si può aspettare praticamente ogni tipo di novità. In realtà, sono davvero pochi gli appassionati che potevano immaginare come Facebook lanciasse un’innovativa piattaforma di blogging, ma che avrà le sembianze di un’app mobile.

L’app di cui stiamo parlando prende il nome di Rooms ed è stata messa a disposizione per dispositivi mobili iOS. Facebook ha realizzato questo titolo che si può considerare come una sorta di mix tra una message board, Tumblr e Reddit.

Tra le principali caratteristiche della nuova app Rooms troviamo, senza ombra di dubbio, il fatto che l’intera attività mobile non è più incentrata sull’esperienza dell’utente, quanto sui contenuti di cui gli stessi hanno intenzione di parlare e discutere.

Addirittura, non c’è nemmeno la necessità che i diversi utenti discutano usando il loro nome, dal momento che c’è la possibilità di impiegare direttamente un’identità del tutto nuova oppure fittizia, oppure scegliere di sfruttare un’identità differente per ciascuna discussione a cui hanno intenzione di prendere parte.

In poche parole, l’app Rooms si caratterizza per offrire la possibilità di realizzare un ambiente del tutto differente per ciascun argomento che viene discusso, ma al tempo stesso permette anche di invitare tutti gli amici che si vogliono, potendo sfruttare un QR Code per estendere l’invito agli utenti che non sono online.

Ovviamente, gli utenti hanno la possibilità di personalizzare l’ambiente di discussione come più desiderano, ad esempio andando a sostituire il nome del “like”, con uno a proprio piacimento.

Add Comment