Runtastic Timer, monitorate ogni fase dell’allenamento

Tutti coloro che non riescono a stare nemmeno un giorno senza la palestra e senza allenarsi, potrebbero certamente aver bisogno di un’applicazione che possa tenere sotto controllo il tempo che viene dedicato giornalmente alle attività sportive ed al fitness, incluse ovviamente le pause ed il riscaldamento.

Proprio per soddisfare queste esigenze, esiste già un’app davvero molto interessante: stiamo facendo riferimento a Runtastic Timer, ovvero un titolo che si è già visto più di una volta all’interno dello spot ufficiale della casa di Cupertino.

L’applicazione Runtastic Timer si caratterizza per essere in grado di aiutare notevolmente l’utente nel controllo del tempo trascorso durante le varie attività fisiche, come ad esempio la palestra.

Infatti, gli utenti hanno la possibilità di sfruttare e personalizzare un timer  che si può adeguare ad ogni fase del proprio workout, suddividendo quest’ultimo in momenti legati al riscaldamento, momenti di recupero e momenti dedicati allo svolgimento degli esercizi veri e propri.

Inoltre, gli utenti possono sfruttare gli annunci vocali che consentono di utilizzare al meglio le funzionalità dell’app, come ad esempio scegliere anche la musica ideale per ciascuna fase del proprio allenamento, potendo personalizzare addirittura anche il volume di ciascun momento.

Runtastic Timer non si può considerare solamente un timer ed è sicuramente molto di più anche rispetto ad un normale orologio con timer incorporato.

La possibilità di personalizzare il timer in relazione alle diverse fasi del proprio allenamento permette anche di utilizzare questo titolo per gli allenamenti in palestra, ma anche per i workout con il kettlebell, lo spinning, salto con la corda e così via.

[ezreview]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/runtastic-timer/id583313558?l=en&mt=8&ign-mpt=uo%3D4″/]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.runtastic.android.timer&hl=it”/]

 

  • 05/09/2014