Saldo Postepay: visualizzarlo e gestirlo

Saldo Postepay

Il Saldo Postepay è molto importante per tutti coloro che si occupano di effettuare acquisti e vendite online. Ecco perché è sempre bene saperlo gestire e capire quali siano le opzioni migliori nella sua visualizzazione. Vediamo, quindi, tutti i dettagli in merito al Saldo Postepay.

Accedere per visualizzare il Saldo Postepay

Per poter utilizzare una Postepay vi sarete dovuti registrare anche al sito delle Poste, all’interno del quale potrete gestire il vostro profilo e utilizzare le differenti opzioni legate alla vostra carta.

In particolare, dalla homepage del sito delle Poste potrete effettuare l’accesso cliccando su Accedi, opzione che si trova in alto a destra e che vi consentirà poi di Conoscere Saldo Postepay.

Dopo aver fatto l’accesso vi troverete di fronte ad una pagina che riepilogherà tutti i dettagli relativi al vostro profilo e anche alle operazioni che potrete effettuare online.

Per visualizzare e gestire il Saldo Postepay dovrete cliccare su Postepay.

Vi si aprirà una nuova finestra nella quale troverete tutte le diverse opzioni legate alla vostra carta.

Ora vediamo Come Controllare il Saldo Postepay.

Visualizzare il Saldo Postepay

Per visualizzare il vostro Saldo Postepay dovrete cliccare, all’interno della colonna a sinistra, su Saldo e Lista movimenti.

A questo punto sarà necessario inserire il numero della vostra carta (che trovate direttamente sulla carta stessa).

Dopo aver inserito i riferimenti della vostra carta vi troverete di fronte ad una nuova pagina che riepilogherà tutti i dati della Postepay come:

– Numero della carta
– Intestatario
– Codice Fiscale
– Data dell’aggiornamento del saldo
– Saldo Contabile
– Saldo disponibile (in Postepay Saldo Disponibile si riferisce a quello effettivamente utilizzabile per effettuare le operazioni online)
– Data di decorrenza
– Data di azzeramento plafond
– Importo ricaricato in totale
– Importo ricaricabile (che in un anno non è superabile)
– Numero di ricariche ricevute

Inoltre, nella tabella presente nella stessa pagina potrete vedere il dettaglio di tutte le operazioni che avranno portato alla cifra relativa al vostro Saldo Postepay.

Come vedete, quindi, gestire e visualizzare il Saldo Postepay è molto semplice e bastano poche operazioni. Basterà ricordarvi i vostri dati di login per gestire tutto online.

Add Comment