Salvare, annotare e condividere frammenti del web su Android con Nimbus Clipper

nimbus clipper Android

Molti di noi usano Evernote Web Clipper per salvare dei frammenti dei contenuti che incontriamo durante la navigazione sul web. Se Evernote non vi soddisfa, però, e siete alla ricerca di soluzioni simili, c’è sempre Nimbus Web Clipper per Chrome, che funziona più o meno allo stesso modo.

Nimbus Clipper si è molto evoluto e offre ora un’app Android con lo stesso nome. L’app permette agli utenti di catturare frammenti di pagine web rapidamente, scattare screenshot, prendere annotazioni con un potente editor integrato e avere tutto sincronizzato con il proprio account Nimbus, anche in mobilità.

Nimbus Clipper ha un’interfaccia semplice e facile da usare. Quando si prova per la prima volta, viene richiesto di creare un proprio account Nimbus. Effettuare il login infatti consente di sincronizzare le proprie annotazioni sulla cloud, ma se si vuole semplicemente salvare il contenuto non in linea, lo si può saltare. La schermata home mostra poi tre pulsanti: Take Photo, From Gallery e Web Clipper.

Per avviare il salvataggio del contenuto di una pagina web, si dovrà quindi passare alla sezione ‘Web Clipper’, da dove è possibile sfogliare i siti web tramite il browser integrato di Nimbus. Dopo aver trovato qualcosa di utile, è possibile salvarlo in una moltitudine di modi. I tre pulsanti nella parte inferiore consentono di salvare l’intera pagina web, solo l’articolo all’interno, o uno screenshot dell’area visibile. Oltre a questo, si può anche ritagliare solo una porzione della pagina – un’immagine o un paragrafo di testo, ad esempio – toccando e tenendo premuto su di esso.

Oltre a questo, Nimbus offre una decente utility di annotazione su immagini con forme, testo e disegno a mano libera. Oltre ai contenuti salvati con il Web Clipper, lo strumento di annotazione consente di scattare nuove foto o caricare immagini esistenti dalla propria galleria. Tutte le annotazioni possono essere riposizionate e ridimensionate al volo. Poi, si può ritagliare il risultato come necessario, e sincronizzarlo con il servizio cloud di Nimbus o salvarlo offline.

Una volta che è stato caricato, l’applicazione permette di copiare l’URL negli Appunti e condividerlo tramite altre applicazioni.

Nimbus Clipper è un nuovo arrivo sul Play Store, ma è già, uno modi migliori per annotare e catturare rapidamente frammenti del web su Android. Potete scaricarlo gratuitamente sul vostro dispositivo Android tramite il seguente link.

Nimbus Clipper - Clip Anything
Nimbus Web Inc Produttività Free
Download

 

Add Comment