Samsung bloccato su schermata iniziale: cosa fare?

Samsung bloccato su schermata iniziale

 

Avere un Samsung bloccato su schermata iniziale può far passare davvero dei brutti momenti. Ci si può chiedere quale sia il problema e come poter rimediare, se il telefono sia da “archiviare” o ci sia ancora speranza. Vediamo, quindi, cosa fare in questi casi.

Samsung bloccato su schermata iniziale: le premesse

Utilizzando uno smartphone può accadere di ritrovarsi a fronteggiare fenomeni strani come quelli relativi al blocco degli stessi. Se il Samsung bloccato su schermata iniziale è qualcosa che si verifica spesso dovreste pensare ad un intervento un po’ più drastico rispetto al semplice riavvio.

Ecco, quindi, una particolare procedura che potrete seguire, ricordandovi di effettuare un previo backup del contenuto del vostro cellulare, in quanto tale procedura determina la cancellazione del contenuto della memoria del vostro Samsung.

Tale procedura può servire anche per un Tablet Samsung Bloccato.

Samsung bloccato su schermata iniziale: la procedura

Ecco la procedura da seguire per recuperare un Samsung bloccato su schermata iniziale:

1.Spegnete il vostro cellulare

2.Togliete la SIM ed anche l’eventuale MicroSD esterna

3.”Spegnete” tutti i processi di Kies del PC Windows presenti in background, disattivate gli eventuali antivirus presenti, avviate Odin come amministratore e caricate i vostri file del firmware

I file del firmware si possono trovare in rete. Ad esempio, per questa guida è stato utilizzato il Jelly Bean Italia LSD 4.1.2.

Avendoli a disposizione potrete recuperare il vostro Samsung bloccato su schermata iniziale.

Ora caricate il vostro firmware in PDA di Odin

4. A questo punto avviate il vostro cellulare in CWM Recovery utilizzando la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE

5.Successivamente scegliete Wipe cache partition

6.Scegliete l’opzione Wipe data/factory reset

7.Ora andate in ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik

8.A questo punto andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC
Con queste operazioni, per recuperare un Samsung bloccato su schermata iniziale, avrete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy S II.

9.Ora spegnete il vostro Smartphone togliendo la batteria per circa 5 secondi per cercare di eliminare il Blocco telefono Samsung

10.Inserite nuovamente la batteria ed ora riavviate in Download Mode utilizzando la sequenza dei 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+POWER)

11.Collegate il galaxy al PC tramite la sua USB

12.Flashate il vostro firmware premendo il tasto Start di Odin

13. Attendete il riavvio del telefono e, quando si sarà riavviato, configurate Jelly Bean per la prima volta.

14. Successivamente, spegnete il vostro cellulare ed inserite la SIM ed eventualmente la vostra MicroSD

15.Riavviate nuovamente il cellulare e configurate la vostra utenza Google con la vostra SIM così come per tutte le altre applicazioni, in modo da recuperare il Samsung bloccato su schermata iniziale

Grazie a questa procedura avrete ripulito completamente il vostro smartphone e non dovreste più riscontrare il problema relativo al Samsung bloccato su schermata iniziale.

Add Comment