Samsung Galaxy Alpha, preorder prima del reveal

Samsung Galaxy Alpha, preorder prima del reveal

Il Samsung Galaxy Alpha è un nuovo smartphone della celebre azienda sudcoreana noto in primis per la sua scocca in metallo. Si tratta di un dispositivo che non è stato ancora presentato in via ufficiale ma nonostante ciò per qualche ora è stato disponibile per il preorder presso un rivenditore online britannico.

Il retailer britannico MobileFun ha infatti avviato le prenotazioni dello smartphone Galaxy Alpha al prezzo non esattamente contenuto di 549 sterline.

La pagina per il preorder è stata presto portata offline ma intanto in molti hanno avuto il tempo di catturarne le caratteristiche che mettono ben in evidenza come nonostante l’elevato costo al pubblico questo smartphone abbia specifiche non esattamente eclatanti.

Attenendosi alla pagina del preorder lo smartphone in questione dovrebbe infatti essere dotato di un processore octa core Exynos 5 e di Android 4.4.2 KitKat come sistema operativo. Il dispositivo dovrebbe inoltre avere in dotazione uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel a 320ppi, una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 12 megapixel, flash LED e un autofocus “super veloce”, 32 GB di memoria interna non espandibile via microSD, supporto al Bluetooth 4.0 e alla connettività 4G LTE.

Il design sarà in metallo molto probabilmente avrà gli angoli smussati risultando per certi versi simile all’iPhone di Apple.

Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori informazioni.

L’annuncio del Samsung Galaxy Alpha da parte della sudcoreana è tuttavia atteso per il 13 settembre ovvero subito dopo l’evento Unpacked per il Galaxy Note 4. Sarà dunque possibile saperne di più nelle prossime settimane.

Add Comment