Samsung Galaxy Gear, ora supporta le notifiche per tutte le app

Samsung Galaxy Gear, ora supporta le notifiche per tutte le app

Il Galaxy Gear è lo smartwatch di casa Samsung lanciato dopo l’estate e pensato per poter sfruttare al meglio i device Android commercializzati dalla ben nota azienda sudcoreana.

Al fine di permettere ai suoi utenti di poter sfruttare nel miglior modo possibile l’oramai celebre smartwatch nel corso delle ultime ore Samsung ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento software dedicato, appunto, al Galaxy Gear e pensato per aggiungere il supporto completo alle notifiche per qualsiasi applicazione per il sistema operativo mobile di big G.

D’ora in vanti, quindi, coloro che sono in possesso del Galaxy Gear possono sfruttare l’apposito centro notifiche per scegliere da quali app riceverle e da quali no. A seconda di quelle che sono le diverse esigenze gli utenti posso ora scegliere se ricevere notifiche dalle app meteorologiche, dai client email in uso, da WhatsApp e chi più ne ha più ne metta e, di conseguenza, se visualizzare direttamente sul display dello smartwatch alcune tra le informazioni facenti riferimento alle app in uso sul proprio smartphone o tablet che potrebbero risultare più utili.

Gli utenti in possesso di un’unità del Galaxy Gear devono quindi effettuare l’upgrade del firmware alla versione V700XXUAMJ per poter fruire della nuova funzionalità. L’aggiornamento può essere scaricato gratuitamente dallo store Samsung Apps ma per il momento, è opportuno sottolinearlo, potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi in cui lo smartwatch è stato commercializzato. Samsung, infatti, ha fatto sapere che l’update sarà distribuito in maniera graduale.

Da notare che nonostante il notevole miglioramento nell’esperienza d’uso il nuovo aggiornamento non va però a risolvere i tanti problemi che sono stati riscontrati da un gran numero di utenti in questi mesi di lancio.

Add Comment