Samsung Galaxy S5, in arrivo un modello in metallo e uno in plastica

Samsung Galaxy S5, in arrivo un modello in metallo e uno in plastica

A quanto pare il Samsung Galaxy S5, il prossimo e tanto atteso top di gamma della sudcoreana nonché successore dell’attuale S4, sarà offerto in due varianti: una con scocca in metallo ed un’altra con scocca in plastica.

Al momento si tratta soltanto di un’indiscrezione e dal fronte Samsung non è giunta ancora alcuna conferma ma sembra che la variatne in plastica del Samsung Galaxy S5 sarà commercializzata ad un prezzo pari a circa 650 euro e che sarà dotata del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 805. Nel caso in cui tale CPU non fosse ancora pronta Samsung opterà però per la variante Snapdragon 800. Pare inoltre che rispetto alla versione attualmente commercializzata il Galaxy S5 in plastica presenterà un grande cambiamento nel display. Lo schermo dovrebbe infatti essere da 5,25 pollici e dovrebbe raggiungerà l’impressionante risoluzione di 2560×1440 pixel. Per quanto riguarda la fotocamera dovrebbe esser presente un modulo da 16 megapixel sul retro. Lo smartphone arriverà inoltre con Android 4.4 KitKat in esecuzione con interfaccia personalizzata da Samsung e forse rinnovata per offrire una migliore esperienza e minori consumi.

La variante del Samsung Galaxy S5 con scocca in metallo dovrebbe invece fare la sua comparsa sul mercato con il processore Exynos 6 a 64 bit, molto probabilmente in grado di sfruttare tutti gli otto core in una sola volta e progettato per poter dare del filo da torcere all’Apple A7 a 64 bit integrato nell’iPhone 5S. Tenendo conto della rinnovata CPU ed anche della scocca in metallo è però molto probabile che tale variante venga commercializzata ad un prezzo superiore rispetto al modello in platica. Secondo le indiscrezioni il Samsung Galaxy S5 in metallo sarà venduto a circa 800 euro.

Tutte e due le versioni del dispositivo dovrebbero essere svelate nel corso di un apposito evento che avrà luogo a Londra, molto probabilmente a marzo, mentre il debutto nei negozi avverrà entro aprile.

Ulteriori voci di corridoio sostengono poi che le varianti Galaxy S5 Zoom e Galaxy S5 Mini sono già in cantiere e che il loro rilascio è previsto, rispettivamente, a maggio e a giugno. Per quanto concerne le specifiche tecniche pare che l’S5 Zoom avrà un display qHD da 4,8 pollici e che entrambi i modelli saranno basati su Android 4.4 KitKat.

Add Comment