Il Samsung Galaxy S5 avrà un prezzo più basso dei predecessori

Il Samsung Galaxy S5 avrà un prezzo più basso dei predecessori

Le indiscrezioni che circolano online da diversi giorni a questa parte hanno permesso di conoscere alcune delle presunte caratteristiche che il Samsung Galaxy S5, il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana, dovrebbe avere.

Sino a questo momento, però, non è mai stata diramata alcuna informazione riguardo il prezzo di vendita del nuovo smartphone Samsung. Bloomberg ha tuttavia provveduto a rimediate alla cosa e nel corso delle ultime ore ha comunicato che il costo al pubblico del nuovo dispositivo dovrebbe essere inferiore rispetto a quello imposto al galaxy S4 e al Galaxy S3.

Ad aver influito sull’abbassamento di prezzo pare sia stato una sorta di incoraggiamento da parte di un grosso operatore telefonico, probabilmente un partner statunitense.

È molto probabile quindi che Samusun stia valutando una politica di questo tipo per cercare di competere meglio con il gran flusso di smartphone Android attualmente in vendita a prezzi decisamente molto più convenienti e creati in buna parte della concorrenza cinese.

Unitamente alla questione prezzo nel suo report Bloomberg ha poi confermato alcune caratteristiche del Samsung Galaxy S5. Il prossimo smartphone di punta della Samsung dovrebbe quindi avere un display da 5,2 pollici con una risoluzione nitida ma non è ancora chiaro se si tratti della tanto attesa risoluzione 2K. Dovrebe inoltre esser presente una batteria migliorata, una fotocamera superiore ed un lettore di impronte digitali simile a quello scelto da Apple per l’iPhone 5S ma basato però su una migliore tecnologia.

Il Galaxy S5 dovrebbe essere presentato tra pochi giorni, il 24 febbraio, in occasione dell’evento Unpacked 5 organizzato in concomitanza del Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

 

Add Comment