Samsung Galaxy S5: problemi alla fotocamera, sostituzione gratis

Samsung Galaxy S5: problemi alla fotocamera, sostituzione gratis

Il Galaxy S5, il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, è disponibile sul mercato soltanto da pochissimo ma ha già fatto parlare molto di sè per le sue caratteristiche, per il gran numero di unità commercializzate sino a questo momento e… per un fastidioso problema legato alla fotocamera che risulta tutt’altro che di poco conto.

Infatti, nel corso degli ultimi giorni Samsung ha ufficialmente riconosciuto che la fotocamera del Galxy S5 presenta un problema che non ne permette l’avvio dopo alcuni giorni d’uso.

Abbiamo riscontrato questo problema in una porzione molto limitata delle prime unità prodotte di Galaxy S5, che è causato da complicazioni nella componente della ROM (memoria di sola lettura) che immagazzina le informazioni necessarie a far funzionare la fotocamera.

La problematica deriva dalla ROM ragion per cui non è possibile che possa essere corretta dall’azienda mediante un aggiornamento software. Trattasi di sostituzione e non di riparazione del dispositivo poiché la ROM non può essere sostituita ed il danno risulta dunque permanente. Tenendo conto di ciò Samsung ha fatto sapere che provvederà a sostituire gratuitamente tutte quelle unità di Galaxy S5 che risultano guaste a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Coloro i quali stanno riscontrando problemi alla fotocamera dovrebbero dunque visitare la pagina web di supporto di Samsung procedendo poi la richiesta di sostituzione gratuita del telefono.

Il numero delle unità danneggiate dovrebbe però essere abbastanza contenuto anche se allo stato attuale delle cose la sudcoreana non ha ancora diramato alcun dettaglio. Ad ogni modo pare che solo le unità dello smartphone appena prodotte siano affette dal problema.

 

Add Comment