Samsung Galaxy S5, vendute 11 milioni di unità in un solo mese

Samsung Galaxy S5, vendute 11 milioni di unità in un solo mese

Nonostante le numerose critiche ricevute il Samsung Galaxy S5, l’attuale top di gamma della nota azienda sudcoreana, è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di campione di vendite. Infatti, in un solo mese di commercializzazione il nuovo smartphone di Samsung è stato acquistato ben 11 milioni di volte, una cifra questa che va a superare di gran lunga quella precedentemente fissata dal Galaxy S4 dopo il medesimo lasso di tempo.

Il Samsung Galaxy S5 pare infatti stia riscuotendo maggiore successo rispetto al suo predecessore. Basti pensare al fatto che lo scorso anno erano stati venduti 10 milioni di Galaxy S4 in soli 27 giorni e che quindi il nuovo telefono top di gamma è riuscito a superare in men che non si dica vecchio record. Per fare un ulteriore confronto basta considerare che il Galaxy S4 aveva superato le 10 milioni di unità in quasi metà del tempo impiegato dal Galaxy S3 mentre il vecchio Galaxy S2 ci aveva messo cinque mesi.

In occasione del raggiungimento del record JK Shin, il numero uno di Samsung, ha dichiarato al Wall Street Journal: “È passato solo un mese da quando abbiamo iniziato la vendita dell’S5 ed effettivamente le vendite sono state più forti del Galaxy S4“.

Il dirigente di Samsung ha inoltre colto l’occasione per affrontare le critiche negative fatte nei confronti del Galaxy S5 puntando sulle caratteristiche pratiche del prodotto tra cui ad esempio la certificazione IP67 di resistenza all’acqua e una maggiore durata della batteria.

Dichiarazioni di JK Shin a parte il Wall Street Journal ha poi suggerito che Samsung sta progettando il rilascio di alcune varianti del telefono di punta nei prossimi mesi.

Add Comment