Samsung Galaxy S6: consigli sull’uso batteria

Galaxy S6 durata batteria

Galaxy S6 Batteria

Ancora considerato uno dei migliori cellulari muniti d’Android, il Samsung Galaxy S6 può permettersi grandi prestazioni in una dimensione contenuta. Nonostante ciò il suo design molto “iPhone” non gli permette una batteria più grande, perciò dobbiamo tener d’occhio alcune faccende per fare in modo che duri di più. E’ vero che il Galaxy S6 ha già un’ottima batteria, ma è sempre bene usare qualche metodo classico. Ecco qualche consiglio di base per comprendere un po’ lo sfruttamento della batteria nella giornata:

Controllate sempre le Apps. Anche se man mano le applicazioni diventano sempre meno sfruttatrici, ci sono comunque delle applicazioni anche pre-installate che usano parecchia energia. Un consiglio? Disabilitate i programmi che non usate o non userete mai. Ibernate i programmi regolarmente (Greenify giunge subito in mente) e controllate attraverso il menù Batteria quali sono i programmi che sfruttano più energia.

Caricate a dovere…l’alimentatore standard del Galaxy S6 utilizza una tecnologia molto solida chiamata Adaptive Fast Charging. Ma il Galaxy S6 è compatibile con il Quick Charge, perciò vi consigliamo di procurarvi un alimentatore Quick Charge 2.0 di buona qualità. Darete il 50% alla batteria in mezz’ora o meno. Vista la tecnologia attuale, non bisogna tenere più d’occhio lo scarico completo della batteria o che deve raggiungere per forza il 100%.

Calibrate bene lo schermo…è bene dire che la luminosità dello schermo è fenomenale, e la modalità automatica fa un buon lavoro. Ma se volete risparmiare di più, andate di manuale e abbassate la luminosità. Un altro consiglio? Usate uno sfondo scuro, dato che gli AMOLED consumano meno energia di fronte ad uno sfondo nero.

Andate offline…se non vi serve la connessione Wifi e dati, disabilitatela. Potete farlo dalle impostazioni rapide che potete richiamare facendo scendere il menù superiore.

Utilizzate il risparmio energetico…il vostro cellulare ha un incredibile funzione di risparmio energetico che potete raggiungere attraverso le impostazioni.

  • 15/11/2015