Samsung Galaxy Tab S2, svelata la prima immagine

Samsung-Galaxy-Tab-S2

Samsung starebbe per lanciare finalmente i nuovi tablet che andranno a prendere il posto sul mercato dei Galaxy Tab S da 10,5 e 8,4 pollici. I nuovi tablet Samsung potranno contare su un design che ricorderà da molto vicino quello dei Galaxy Tab A, ma ovviamente avranno un hardware di livello superiore.

Samsung ha deciso che metterà a disposizione non uno, ma ben due modelli: per ciascuno di essi verrà proposta anche una versione LTE.

La nuova foto che è stata pubblicata su Twitter dal famoso informatore @OnLeaks ha svelato un tablet che può contare su un telaio realizzato in alluminio e con un spessore decisamente ridotto, che dovrebbe essere più basso anche in confronto a quello che caratterizza l’iPad Air 2.

Dando un’occhiata all’immagine si può tranquillamente notare sulla parte destra i pulsanti che servono ad accendere il tablet e a regolare il volume, mentre ci sono pure gli slot MicroSD e micro SIM, nonché il microfono.

Sui due tablet Samsung Galaxy Tab S2 ci sarà anche una fotocamera frontale, così come un sensore relativo alla luminosità dell’ambiente ed il tradizionale pulsante home, nei cui pressi ci dovrebbe essere pure un lettore di impronte digitali.

Interessante anche dare un’occhiata allo schermo, che sarà il Super AMOLED nelle versioni da 8 e 9,7 pollici, con una risoluzione da 2048×1536 pixel ed un rapporto di 4:3.

Non ci si ferma qui, dato che i due tablet Galaxy Tab S2 avranno pure 3 GB di RAM, Bluetoth e LTE Cat.6, con un sistema operativo che verosimilmente dovrebbe essere Android 5.0.2 Lollipop, che si potrà aggiornare tranquillamente alla versione 5.1.

I nuovi Samsung Galaxy Tab S2 invaderanno il mercato a partire da giugno, anche se non ci sono ancora novità per quanto riguarda il prezzo.

Add Comment