Samsung lancerà uno smartphone Windows Phone 8 di fascia alta?

Samsung lancerà uno smartphone Windows Phone 8 di fascia alta?

I produttori di smartphone che hanno deciso di investire su Windows Phone, il sistema operativo mobile di Microsoft, non sono molti. Tra questi rientra Samsung che, appunto, ha provveduto a rendere disponibili sul mercato un ristretto numero di device mobile basati sulla piattaforma in questione puntando invece tutto, o quasi, su Android.

Recenti voci di corridoio suggeriscono però che nelle intenzioni del produttore sudcoreano vi è ora anche quella di realizzare un nuovo smartphone di fascia alta basato su Windows Phone 8. Alcuni documenti trapelati in rete proprio nel corso delle ultime ore ne sarebbero la testimonianza.

I documenti in questione indicano infatti la presenza di uno schermo da 5 pollici e forniscono il numero del modello SM-W750V ovvero lo stesso che in tempi recenti è stato aprroavato dal’ente Bluetooth SIG statunitense. Unitamente a tale caratteristica viene poi menzionato il supporto alla connettività LTE, l’utilizzo di Internet Explorer come browser predefinito e una risoluzione del display pari a 1920×1080 pixel (a 1080p).

Secondo alcuni la presentazione del nuovo smartphone Samsung basato su Windows Phone 8 potrebbe avere luogo durante il Mobile World Congress 2014, la fiera tecnologia che si terrà a febbraio a Barcellona. In tale occasione la sudcoreana annuncerà sicuramente qualche novità.

Se si considera che allo stato attuale delle cose, attenendosi ai dati forniti da AdDuplex, Nokia controlla il 92,1% del mercato Windows Phone, HTC è la seconda con il 5,2% e Samsung è invece la terza con l’1,6% allora di certo il lancio di uno smartphone top di gamma basato sulla piattaforma mobile di Microsoft avrebbe non poco senso in quanto potrebbe permettere all’azienda sudcoreana di guadagnare terreno concedendo molto meno spazio alla concorrenza.

Add Comment