Samsung lancerà uno smartwatch stand alone?

Samsung lancerà uno smartwatch stand alone?

La notizia non è sta a ancora confermata in via ufficiale ma stando a quanto emerso in rete nel corso delle ultime ore Samsung avrebbe intenzione di immettere sul mercato quello che potrebbe essere identificato come il primo smartwatch stand alone ovvero un orologio in grado di funzionare anche come un telefono e senza alcun bisogno di essere abbinato ad uno smartphone.

A render nota la cosa è stato, in primis, il Wall Street Journal che ha inoltre provveduto a far sapere che il nuovo prodotto dovrebbe essere disponibile sul mercato già durante i prossimi mesi.

Il nome del nuovo dispositivo non è stato ancora comunicato ma a quanto pare il nuovo orologio-telefono di Samsung sarà dotato di uno slot per SIM card, disporrà di una fotocamera per la cattura delle fotografie, potrà inviare e ricevere messaggi di posta elettronica e sarà dotato di GPU, Bluetooth e di un sensore in grado di monitorare i battiti cardiaci.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli. Altre eventuali funzioni e caratteristiche e l’eventuale data di lancio sul mercato restano infatti ancora un mistero.

Considerando che Samsung sino ad ora ha già messo in vendita ben quattro smartwatch ma che tutti necessitando di essere connessi ad un telefono per poter adempiere al loro scopo il fatto che ben presto potrebbe essere lanciato un orologio intelligente indipendente dal cellulare potrebbe essere senza alcun dubbio un fattore in grado di velocizzare ulteriormente la diffusione sulla piazza di device di tale tipologia e che potrebbe contribuire ad accrescere la popolarità dell’azienda sudcoreana e quella degli smartwatch stessi.

Add Comment