Sbizzy, la privacy si tutela con i numeri usa e getta

sbizze-1440x580

Nel corso degli ultimi tempi diversi servizi made in Italy stanno salendo alla ribalta: tra gli altri troviamo sicuramente anche Sbizzy, ovvero un servizio che offre agli utenti di tutelare nel migliore dei modi la propria privacy.

Sbizzy, infatti, è un’applicazione che consente la creazione di numeri telefonici “usa e getta” che si possono sfruttare per garantire una migliore protezione della privacy sul web.

Ovviamente si attende anche l’applicazione per iOS ed Android, ma fino ad ora per poter usare il servizio proposto da Sbizzy è necessario registrarsi sul sito web.

I numeri o la mail temporanei creati grazie a Sbizzy resteranno validi solo fino al momento in cui l’utente non provvederà ad eliminarli: quindi, ogni chiamata verrà di fatto re-indirizzata verso il numero di telefono reale dell’utente.

Si tratta di un servizio davvero molto interessante, in modo particolare per affrontare i fastidiosi e noiosi call center che trovano sui siti degli annunci diversi numeri di telefono da contattare.

Sbizzy è un servizio di ottima qualità, non solo perché è a pagamento, ma anche in virtù del fatto che gli sviluppatori sono gli stessi dell’app Whooming, uno dei più importanti servizi che è in grado di scoprire chi si cela dietro le chiamate anonime: la società, di conseguenza, è la DefConTwelve Srl.

L’ultimo progetto, in ordine di tempo, è quello di cercare, tramite una raccolta fondi che è stata lanciata su Indiegogo, di sviluppare anche l’applicazione per dispositivi mobili di Sbizzy: in questo modo, gli utenti potranno sfruttare questo comodo servizio in qualunque posto si trovino, senza dover sottostare ad alcuna limitazione.

Add Comment