Come scaricare Adobe Photoshop CS2 gratis e legalmente

adobe photoshop cs2 gratis

Photoshop è visto dalla stragrande maggioranza come il punto di riferimento de facto per l’editing e la manipolazione delle immagini. Sebbene venerato per la varietà di strumenti che mette a disposizione, gli apparentemente illimitati plugin e la sua generale potenza, non si può negare che spesso il software di Adobe rimanga fuori dal range di prezzo di molti utenti medi che cercano solo di imparare e dilettarsi con un po’ di foto-manipolazione. Ogni anno, Adobe rafforza l’offerta di prodotti Creative Suite (che comprende Photoshop), con prezzi sempre superiori a molti altri software a pagamento, ma adesso, con una mossa soprendente, Adobe ha reso gratuito Photoshop.

Prima di fracassare il vostro salvadanaio dei “risparmi per Photoshop” per sperperare su costosi champagne in gioiosa celebrazione, è importante notare che non stiamo parlando dell’ultima versione, piuttosto il decenne Photoshop CS2 (e relativa Creative Suite). Sembrerebbe che Adobe si sia stancata di mantenere un gruppo di server per l’attivazione per mantenere gli utenti nella legalità e semplicemente ha ceduto, rilasciando questa datata versione gratuitamente.

Presumibilmente, ciò significa che sarà sempre gratuito, e mentre CS2 manca di parecchie caratteristiche rispetto all’ultima release, è certamente una bella sorpresa di Pasqua per chi ama utilizzare il computer in modalità creativa. Speriamo che questo costituisca un precedente, in altre parole che anche CS3 presto diventi gratuito e Adobe soppesi i costi di mantenere i server di attivazione in esecuzione in relazione a quante persone siano realmente interessate ad acquistare legittimamente un software di dieci anni di età.

Nonostante la sua longevità, CS2 non è certo male, e a nostro parere, questa è una mossa molto intelligente da parte di Adobe. Tralasciando coloro che ottengono il loro software con mezzi illegali, gli aspiranti utenti di Photoshop spesso si rivolgono ad alternative più economiche o gratuite, in particolare GIMP, ma dare a tutti loro un assaggio di Photoshop attraverso CS2 potrebbe conquistarne parecchi disposti quindi a pagare per una versione più recente.

L’unica vera controindicazione – a parte il presupposto di avere un account Adobe – è il fatto che la versione Mac è stata progettata per dispositivi PowerPC, quindi sarà necessario OS X 10.2.8–10.3.8 o Rosetta, per renderlo funzionante.

Per usufruire di questa offerta, basta seguire la nostra guida qui sotto.

Passo 1: Visitare questo link.

Passo 2: Registrarsi per creare un nuovo ID Adobe, o fare il login se ne ha già uno.

Nota: Se ci si sta registrando come nuovo utente, compilare i campi richiesti e sarà inviata una email di verifica. Dopo che l’email è stata verificata, si verrà indirizzati alla pagina di download.

Passo 3: Nella pagina di download, scorrere fino alla sezione ‘Photoshop CS2’.

Passo 4: Scaricare la versione di Photoshop CS2 su misura per il proprio sistema operativo.

Passo 5: Copiare e salvare il numero di serie accanto al download e usarlo per attivare Photoshop CS2.

 

Questo è tutto. Godetevi la vostra copia gratuita di Photoshop CS2!

Add Comment