Scaricare Android Market su tutti i dispositivi Android non compatibili

scaricare android market

Scaricare Android Market: una possibilità in più per i tablet economici HCL. spesso privi del Google Play Store

Scaricare Android Market offre maggiori possibilità di altri Market alternativi[/pullquote]Il mondo Android è in continua espansione e la maggior parte degli smartphone attualmente sul mercato montano questo fantastico sistema operativo mobile che a quanto sembra è uno dei più apprezzati dagli utenti grazie alla sua semplicità d’uso e per il suo costo relativamente minore rispetto ad dispositivo con su iOS. A quanto sembra però, non tutti i dispositivi con su Android vengono trattati nella stessa maniera difatti molti peccano della possibilità di poter scaricare Android Market, il principale store di Android ove è possibile scaricare migliaia di applicazioni in maniera gratuita e non.

[pullquote]La maggior parte dei dispositivi che riscontrano tali problemi sono quelli di fascia medio- bassa difatti la maggior parte di questi, sono forniti sin dall’inizio senza il Play Store di Google bensì sono dotati di market alternativi ove però non c’è tutto quello che è in grado di offrire il mitico market made in Google.[/pullquote]

A tal proposito quindi, quest’oggi ho deciso di mostrarvi come scaricare Android Market su tutti i dispositivi Android non compatibili.

Scaricare Android Market su tutti i dispositivi Android non compatibili

Scaricare Android Market– Materiale Occorrente

  • Un dispositivo non riconosciuto da Google;
  • Pacchetto zip del Play Store con i file necessari relativi alla versione Android installata (2.3 – 4.0 – 4.1-4.2)
  • Avere i permessi di root;
  • Un banalissimo file manager  come Es gestore file o Root browser scaricabili direttamente dal web.

Scaricare Android Market– La procedura

  • Scaricare il pacchetto del Play Store relativo alla versione di Android in uso. Se avete Android Jelly Bean scaricate il pacchetto 4.1-4.2 mentre scaricate il 2.3 per il “vecchio” Gingerbread;
  • Una volta scaricato il pacchetto, non dovete fare altro che estrarlo e copiare tutti gli apk in esso contenuti all’interno della directory di sistema  precisamente nella cartella /system/app.

[NOTA]  Per visualizzare tale directory è necessario avere i permessi di root e dare i dovuti permessi all’app con cui avete deciso di effettuare l’operazione (Es gestore file o Root browser).

Scaricare Android Market- Conclusioni

Ecco fatto! Adesso riavviate il vostro dispositivo et voilà! Da questo momento il dispositivo sarà dotato della versione ufficiale di Google Play Store. Come Scaricare Applicazioni Android?Facile! Per utilizzarlo non dovete fare altro che accedervi utilizzando il vostro account Gmail ed il gioco è fatto! Adesso anche voi potrete scaricare Applicazioni Android Gratis!

  • 22/06/2013