Come scaricare ebook gratis per Kindle

Proprio carino il Kindle di Amazon. Ci permette di leggere libri in tutta tranquillità, premesso naturalmente che abbiamo pagato per questi e che abbiamo tutte le autorizzazioni per leggerlo e che il DRM è in regola e…ma che scocciatura! Possiamo leggere libri su Kindle scaricandoli in giro per la rete? Ma certamente! Ci sono attualmente dei siti che s’occupano di distribuire dei libri gratuiti per il nostro dispositivo made in Amazon, che possono tornarci molto utili quando abbiamo proprio una bella fame di libri.

Dove posso trovare gli ebook gratis per Kindle?

Cominciamo naturalmente a rendere prima chiaro che, oltre ad essere in possesso del Kindle, dovete sapere già come trasferire il contenuto di ciò che scaricate direttamente sul vostro piccolo tablet. Farlo non è assurdamente difficile in realtà.

Cominciamo quindi a parlare dei siti che c’interessano di più, dedicandoci soprattutto a quelli gratuiti ed affidabili. Il primo è Liber Liber.

Il sito di Liber Liber lo potete trovare qui.

Le opere contenute in questo sito non saranno nuovissime, ma potete trovare tanti libri da leggere che sono diventati comunque famosi nella storia, oppure trovare qualcosa di occasionale che nessuno avrà letto ma che può potenzialmente interessare a voi. Il sito è facilmente navigabile ed i libri da scaricare sono abbondanti.

Un altro sito interessante è Project Gutenberg, che cerca di raccogliere molte opere della letteratura da distribuire gratuitamente. Anche se il sito è per maggior parte in lingua straniera, è possibile trovare libri in italiano.

In particolare potete trovarne qui.

Anche qui la lista è piuttosto folta! Pure se naturalmente si parla di libri molto vecchi, ma si può sempre trovare qualche chicca interessante fra queste letture.

Un sito invece che ha qualche modo suo di distribuire opere è Ultima Books. Possiamo trovarlo qui

Questo sito offre diversi Ebook distribuiti da vari autori, alcuni famosi, altri piuttosto sconosciuti. Certamente potete trovare qualcosa di più attuale qui, ma dovete prima iscrivervi obbligatoriamente e dopo fatto ciò potete cercare ciò che volete.

Detto ciò, vi auguriamo buona lettura!

Add Comment